Comune di Ginosa: concorso per agenti di polizia

polizia municipale

Nuove opportunità di lavoro in Puglia con il concorso indetto dal Comune di Ginosa (Taranto) per agenti di polizia.

E’ prevista infatti l’assunzione a tempo indeterminato e parziale al 50% di tre risorse – categoria C – posizione economica C1.

Il concorso scade il 4 Marzo 2021. Ecco il bando e i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per agenti di polizia presso il Comune di Ginosa dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • aver compiuto 18 anni di età;
  • godimento diritti politici e civili;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale ovvero di maturità che consente l’accesso all’università;
  • assenza di condanne penali né avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento né essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva solo per i candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985;
  • possesso delle condizioni per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza indicate nel bando;
  • patente di guida di categoria B e A senza limitazioni (categoria A3) oppure A2 per coloro che alla scadenza della data di presentazione della domanda non abbiano superato il 25º anno di età;
  • non trovarsi nelle condizione di disabile ex art. 3, comma 4, della legge n. 68/1999.

Si segnala che su due posti messi a concorso opera la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate. 

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati dovesse essere superiore a 20, si terrà una preselezione mediante quiz a risposta multipla sulle materie d’esame. 

La procedura selettiva si svolgerà tramite il superamento di due prove d’esame: una scritta a contenuto teorico e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le modalità delle prove e le materie d’esame si rimanda alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso indetto dal Comune di Ginosa per agenti di polizia, i candidati dovranno presentare domanda di ammissione entro il giorno 4 Marzo 2021 esclusivamente con modalità telematica  a questa piattaforma.

Inoltre sarà necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:


  • documento di identità valido;
  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per agenti di polizia presso il Comune di Ginosa sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 3.890 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n.9 del 02-02-2021.

Le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web del Comune alla sezione “Amministrazione Trasparente” > “Bandi di concorso”.

Per scoprire tutti gli altri concorsi per agenti di polizia visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita così da restare sempre aggiornati

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments