Comune di Giugliano: 30 tirocini retribuiti 500 Euro per giovani NEET

tirocini, stage, tirocinio

Nuove opportunità per giovani NEET con 30 tirocini formativi extracurriculari messi a disposizione dal Comune di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli.

Gli stage sono retribuiti 500 euro e finalizzati all’inserimento lavorativo e inclusione sociale. Rientrano in un progetto finanziato da ANCI e dal Dipartimento delle Politiche Giovanili.

Sarà possibile candidarsi entro il 5 Novembre 2021. Vediamo l’avviso pubblico da scaricare e tutti i dettagli per presentare la domanda di partecipazione.

TIROCINI COMUNE GIUGLIANO IN CAMPANIA

Il Comune di Giugliano in Campania ha pubblicato, quindi, un avviso per selezionare 30 destinatari di tirocini formativi extracurriculari, finalizzati all’inserimento lavorativo e all’inclusione sociale.

I tirocini rientrano nell’ambito del progetto “Su la testa – Sinergie Nord-Sud”, realizzato con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei ministri e finanziato dal Dipartimento della Gioventù e Servizio civile nazionale e dall’ANCI in partenariato con il Comune di Torino.

REQUISITI

Per partecipare ai tirocini del Comune di Giugliano in Campania, i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 anni e i 29 anni;
  • residenza nel Comune di Giugliano e aree limitrofe;
  • iscrizione al Centro per l’impiego;
  • appartenenza alla categoria di NEET, cioè, al momento della presentazione della domanda, risultare disoccupati e non frequentare scuole, corsi di formazione e/o di aggiornamento professionale.

CONTENUTO DEI TIROCINI

Il percorso di formazione sarà incentrato sulle seguenti attività:

  • consolidamento delle competenze di base e trasversali;
  • acquisizione di soft skills che migliorino l’attitudine, l’approccio al lavoro e ai contesti lavorativi;
  • sviluppo di idee imprenditoriali e di innovazione sociale che impattino positivamente sul contesto socio economico del Comune di Giugliano in Campania;
  • lavoro sul campo presso aziende selezionate dall’APL.

INDENNITÀ

I tirocinanti riceveranno un’indennità di partecipazione di Euro 500 mensili.

SEDE E DURATA TIROCINI

Gli stage si svolgeranno presso imprese e consorzi preferibilmente del Comune di Giugliano in Campania e delle aree limitrofe e avranno una durata massima di 3 mesi.

SELEZIONE

La procedura selettiva degli aspiranti stagisti è a sportello. Pertanto, i candidati idonei sulla base dei loro curriculum vitae verranno contattati in ordine progressivo di presentazione della domanda per sostenere un colloquio di selezione che verificherà quanto indicato nell’avviso pubblico scaricabile a fine articolo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare ai tirocini attivati dal Comune di Giugliano in Campania dovranno presentare entro il 5 Novembre 2021 la domanda di ammissione redatta su apposito MODELLO (Docx 46 Kb).

La domanda dovrà essere corredata da curriculum vitae, recapiti e documento d’identità e andrà inviata entro il termine di cui sopra a mezzo di email al seguente indirizzo: [email protected]

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla consultazione dell’avviso sotto allegato.

AVVISO

Quanti intendono candidarsi ai tirocini che verranno attivati dal Comune di Giugliano in Campania sono, dunque, invitati a leggere con attenzione e a scaricare l’AVVISO (Pdf 409 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative all’esito della procedura selettiva saranno pubblicate sul sito web del Comune di Giugliano in Campania e attraverso una comunicazione email (PEC) ai candidati selezionati.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere anche altre opportunità di tirocini, consultate la nostra sezione dedicata. Infine, vi invitiamo a restare aggiornati iscrivendovi al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments