Comune di Giussano: concorsi per diplomati e laureati

contabilita, amministrazione

Nuove opportunità di lavoro per diplomati e laureati con i concorsi indetti dal Comune di Giussano, in provincia di Monza e Brianza (Lombardia).

E’ prevista, infatti, la selezione pubblica di vari profili professionali da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Per presentare le domande c’è tempo fino al 25 Febbraio 2021. Vediamo i bandi e come fare per candidarsi.

CONCORSI DIPLOMATI E LAUREATI COMUNE DI GIUSSANO

Il Comune di Giussano ha indetto dei concorsi per diplomati e laureati per l’assunzione di tre risorse nei seguenti profili professionali:

  • n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico –  categoria D – da impiegare presso il Servizio Urbanistica e SIT – Settore Urbanistica, Edilizia e Politiche Ambientali;
  • n. 1 Istruttore Amministrativo – categoria C – da impiegare presso il Servizio Tributi, Commercio e Attività Economiche, SUAP – Settore Economico Finanziario;
  • n. 1 Istruttore Amministrativo – categoria C – da impiegare presso il Servizio Relazioni con il Pubblico – Settore Organizzazione, Programmazione e Controlli.

REQUISITI GENERALI

Coloro che intendono candidarsi ai concorsi per diplomati e laureati presso il Comune di Giussano dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni diciotto e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente
    per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • immunità da condanne e procedimenti penali che vietino la nomina a un pubblico impiego;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati per persistente insufficiente rendimento da una Pubblica Amministrazione ovvero per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non
    sanabile;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso
    maschile nati entro il 31.12.1985);
  • conoscenza della lingua inglese;
  • uso degli strumenti informatici.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati ai concorsi presso il Comune di Giussano è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici in base al profilo per il quale si concorre:

N. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
– titolo di studio (laurea triennale, di vecchio ordinamento, magistrale o specialistica) come indicato dettagliatamente nel bando;
–  abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere o architetto. 

N. 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – presso il Servizio Tributi
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità).

N. 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – presso il Servizio Relazioni con il Pubblico 
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità).
Si segnala che il posto messo a concorso è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione ai singoli concorsi sia uguale o superiore a 30 si svolgerà una preselezione che consisterà in quesiti a risposta chiusa multipla.

La selezione dei diplomati e dei laureati avverrà mediante l’espletamento di tre prove d’esame,  due prove scritte, di cui una a contenuto teorico-pratico, ed una prova orale.

Per conoscere nel dettaglio la tipologia delle prove concorsuali e le materie d’esame si rimanda alla lettura dei bandi che rendiamo disponibili alla fine dell’articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per diplomati e laureati indetti dal Comune di Giussano dovranno essere redatte in carta semplice secondo appositi modelli e dovranno essere presentate al Protocollo dell’Ente, Piazzale Aldo Moro 1 – 20833 Giussano (MB) entro le ore 12:15 del giorno 25 Febbraio 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio Protocollo presso la sede comunale – Piazzale A. Moro n.1, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.15. Si precisa che in questo caso i candidati dovranno presentare la domanda in duplice copia;
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Amministrazione Comunale di Giussano – Servizio Personale – Piazzale A. Moro n. 1 – 20833 GIUSSANO;
  • per mezzo posta elettronica certificata, sottoscritta mediante firma digitale, al seguente indirizzo: [email protected]

Alle domande di ammissione si dovrà obbligatoriamente allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Possono inoltre essere allegati i seguenti documenti:

  • curriculum vitae;
  • eventuali titoli di precedenza o di preferenza all’assunzione;
  • eventuale documentazione medica; 
  • elenco della documentazione eventualmente prodotta, sottoscritto dal candidato.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura dei bandi sotto allegati.

BANDI

Quanti sono interessati a partecipare ai concorsi per diplomati e laureati indetti dal Comune di Giussano sono invitati a leggere con attenzione i bandi pubblicati per estratto sulla G.U. n. 7 del 26-01-2021 come di seguito riportati:

– concorso istruttore direttivo tecnico: BANDO (Pdf 577 Kb); MODELLO (Pdf 218 Kb);
– concorso istruttore amministrativo presso il Servizio Tributi: BANDO (Pdf 587 Kb); MODELLO (Pdf 217 Kb);
– concorso istruttore amministrativo presso il Servizio Relazioni con il Pubblico: BANDO (Pdf 541 Kb); MODELLO (Pdf 218 Kb).

Le successive comunicazioni riguardo l’eventuale preselezione, il diario e la sede delle prove d’esame saranno resi pubblici tramite affissione all’Albo Pretorio dell’Ente e verranno pubblicati sul sito web del Comune nella sezione “Bandi di Gara Concorsi e Avvisi pubblici”.

Per scoprire altri concorsi in Lombardia attivi visitate la nostra pagina e iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments