Comune di Golfo Aranci: concorsi per amministrativi

amministrativo, istruttori direttivi

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna con i concorsi del Comune di Golfo Aranci, in provincia di Sassari, per amministrativi.

Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati per un totale di 3 assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Il termine per presentare le domande di partecipazione è fissato al 30º giorno successivo alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Ecco i bandi da scaricare e come candidarsi.

CONCORSI AMMINISTRATIVI COMUNE GOLFO ARANCI

Il Comune di Golfo Aranci, quindi, ha pubblicato due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di amministrativi, come di seguito specificato:

  • n. 2 istruttori amministrativi – categoria C;
  • n. 1 istruttore direttivo amministrativo contabile – categoria D.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per amministrativi del Comune di Golfo Aranci dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità psico-fisica;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali che impediscano la costituzione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di provvedimenti di destituzione e dispensa da precedente impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • corretta posizione nei confronti degli obblighi sul reclutamento militare (per i soggetti di sesso maschile);
  • conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.

REQUISITI SPECIFICI

In base al profilo per il quale si concorre, i candidati dovranno inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:


ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI

diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità);


ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE

Possesso di uno dei seguenti titoli di studio o di un titolo equipollente:
laurea in Economia e Commercio o in Discipline economiche e sociali o in Economia Bancaria e Finanziaria o in Scienze Politiche (vecchio ordinamento);
laurea triennale (L) appartenente alle seguenti classi ai sensi del D.M. 04/08/2000: n° 17 classe delle lauree in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale; n° 28 classe delle lauree in Scienze economiche; n° 15 classe delle Lauree in Scienze politiche e delle relazioni internazionali;
laurea universitaria (L) appartenente alle seguenti classi ai sensi del D.M. 16/03/2007: n° 18 Scienze dell’Economia e della gestione aziendale; n° 33 Scienze Economiche; n° 36 Scienze politiche e delle relazioni Internazionali.


Si segnala che nel concorso per istruttori amministrativi un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di domande pervenute a entrambi i concorsi sia pari o superiore a 40, l’Amministrazione si riserva la possibilità di effettuare una prova preselettiva.

Le procedure selettive per i posti da istruttori amministrativi si svolgeranno mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per quanto concerne, invece, il concorso per un istruttore direttivo amministrativo contabile, alle due prove d’esame, una scritta e una orale, si aggiunge la valutazione dei titoli.

Per maggiori dettagli e per conoscere i programmi d’esame rimandiamo quindi alla lettura dei singoli bandi, scaricabili a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande per partecipare ai concorsi del Comune di Golfo Aranci per amministrativi dovranno essere redatte secondo gli appositi modelli allegati a fine articolo. Andranno quindi presentate entro il termine di 30 giorni successivi alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale alle ore 13:00.

Per la partecipazione ai concorsi è necessario essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale. Chi non ce l’ha, può attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC, tutte le informazioni in questa pagina.

Le modalità di presentazione delle domande sono dunque le seguenti:

  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comune di Golfo Aranci – Ufficio Personale – Via Libertà 74 – 07020 Golfo Aranci;
  • direttamente presso l’Ufficio Protocollo generale del Comune di Golfo Aranci (orario di ricevimento dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00);
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) personale all’indirizzo: [email protected]

I candidati dovranno inoltre allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia della ricevuta di pagamento della tassa di concorso pari a € 10,00;
  • copia di un valido documento di identità;
  • eventuali documenti costituenti titoli di precedenza / di preferenza di legge;
  • eventuale copia della certificazione medico-sanitaria da cui risulti che il candidato è un portatore di handicap con invalidità uguale o superiore all’80%;
  • eventuale copia dell’attestazione di equiparazione o dell’avvio della richiesta di equivalenza del titolo di studio estero inviata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica – e la copia della ricevuta di spedizione.

Per partecipare al concorso per istruttore direttivo amministrativo contabile è necessario allegare anche i seguenti documenti:

  • curriculum vitae, sottoscritto ai sensi del DPR 445/2000 con autorizzazione al trattamento dei dati personali;
  • titoli di servizio/di studio.

Infine, ogni ulteriore informazione è riportata nei bandi di seguito scaricabili.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per amministrativi indetti dal Comune di Golfo Aranci sono dunque invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 75 del 21-09-2021 e che riportiamo di seguito, insieme ai modelli di domanda:

– concorso istruttori amministrativi: BANDO (Pdf 273 Kb); MODELLO (Pdf 128 Kb);
– concorso istruttore direttivo amministrativo contabile: BANDO (Pdf 329 Kb); MODELLO (Pdf 129 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito all’eventuale preselezione e ai diari delle prove d’esame saranno dunque pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a rimanere sempre aggiornati iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments