Comune di Gorizia: concorsi per 6 tecnici e amministrativi

concorso, lavoro, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Gorizia, in Friuli Venezia Giulia, ha indetto due concorsi per nuovi posti di lavoro in qualità di tecnici e amministrativi.

Le selezioni, infatti, sono rivolte a diplomati e laureati e sono finalizzate all’assunzione delle risorse a tempo indeterminato.

Per candidarsi alle procedure concorsuali c’è tempo fino al 17 Gennaio 2022. Ecco i bandi e le informazioni utili per presentare domanda di ammissione.

CONCORSI TECNICI E AMMINISTRATIVI COMUNE GORIZIA

Sono dunque stati indetti due concorsi pubblici presso il Comune di Gorizia, volti al reclutamento di 6 tecnici e amministrativi, e nello specifico:

  • n. 4 Istruttori Amministrativi Contabili, categoria C;
  • n. 2 Funzionari Tecnici, categoria D, per il Servizio tutela dell’Ambiente e problematiche degli animali.

Si rende noto che sui concorsi opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per tecnici e amministrativi del Comune di Gorizia devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato dell’Unione Europea o altre categorie indicate nei bandi;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • non essere stati collocati in quiescenza;
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso per reati che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica amministrazione. In caso di condanne penali l’Amministrazione si riserva di valutare l’ammissibilità ai concorsi;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva o delle disposizioni di legge sul reclutamento;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per violazioni disciplinari:
  • possesso della patente di guida di categoria B o superiore.

Per partecipare ai concorsi del Comune di Gorizia i candidati devono inoltre essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CONTABILI

  • Diploma di maturità.

FUNZIONARI TECNICI

  • Diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in: Scienze ambientali, Ingegneria per l’ambiente e il territorio o Scienze geologiche o laurea equipollente;
  • Diploma di laurea di cui al DM 409/1999 appartenente a una delle seguenti classi: 27 (Scienze tecnologiche per l’ambiente e la natura), 16 (Scienze della terra);
  • Diploma di laurea di cui al DM 270/04 appartenente ad una delle seguenti classi: L-32 (Scienze tecnologiche per l’ambiente e la natura), L-34 (Scienze geologiche).

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto per ciascun concorso sia superiore a 100 i candidati saranno sottoposti ad una prova preselettiva.

La selezione avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi allegati a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi del Comune di Gorizia per tecnici e amministrativi devono essere presentate entro le ore 12.00 del 17 Gennaio 2022 tramite procedura telematica, alla seguente pagina, selezionando il concorso d’interesse.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • la fotocopia del documento d’identità in corso di validità;
  • la certificazione medica attestante lo specifico handicap, pena la mancata fruizione del beneficio di ausili necessari e/o tempi aggiuntivi (per i candidati che richiedono di sostenere la prova d’esame con ausili e/o tempi aggiuntivi);
  • la certificazione medica attestante sia lo stato di handicap che la percentuale di invalidità, pari o superiore all’80%, pena il mancato esonero dalla prova preselettiva;
  • apposita ed esplicita dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica per la richiesta di una misura di ausilio in sede di prova scritta per gli individui affetti da disturbi specifici di apprendimento (DSA), solo per i candidati che richiedono di sostenere la prova d’esame con ausili e/o tempi aggiuntivi;
  • ricevuta comprovante il pagamento della tassa prevista per i concorsi pari a € 5,00.

BANDI

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 99 del 14-12-2021:

  • concorso istruttori amministrativi contabili BANDO (Pdf 168 Kb);
  • concorso funzionari tecnici BANDO (Pdf 186 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative all’eventuale preselezione, al diario delle prove d’esame e alle graduatorie saranno rese note sul sito del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’ e all’albo pretorio online.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici in Friuli Venezia Giulia, vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Continuate a seguirci e rimanete sempre informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *