Nuova opportunità di lavoro in Emilia Romagna grazie al concorso per collaboratori tecnici – cantonieri indetto dal Comune di Goro, situato in provincia di Ferrara.
La selezione pubblica è rivolta a diplomati e prevede l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – cat. B3.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 11 Luglio 2022. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.
REQUISITI
Per partecipare al concorso del Comune di Goro per cantonieri sono richiesti i seguenti requisiti:
- essere cittadino italiano o di altro Stato membro dell’Unione europea o altra categoria specificata nel bando;
- avere un’età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
- inesistenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
- non essere stati destituiti o dispensati o licenziati da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;
- godimento dei diritti civili e politici;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- idoneità psico-fisica-attitudinale a ricoprire il ruolo;
- possesso del diploma di maturità.
SELEZIONE
Nel caso in cui il numero di domande pervenuto sia superiore a 50 è prevista una prova preselettiva.
I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una pratica, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per operai – cantonieri al Comune di Goro, redatta su apposito MODELLO (Doc 81 Kb), deve essere presentata entro il giorno 11 Luglio 2022 con una delle seguenti modalità:
- direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune;
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al “Comune di Goro” – Ufficio Personale, Piazza Dante Alighieri 19 – 44020 Goro (Fe)”;
- a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected]
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- copia fotostatica di un documento valido d’identità;
- eventuale curriculum vitae;
- copia scansionata della richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero inviata al Dipartimento della Funzione Pubblica e la relativa copia della ricevuta di spedizione (solo per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero.
BANDO
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 350 Kb) 29pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 46 del 10-06-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni comprese quelle inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’, a partire dal 18 Luglio 2022.
COME RESTARE AGGIORNATI E ALTRI CONCORSI
Volete scoprire altri concorsi per operai attivi in Italia? Visitate la nostra pagina e iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati. Inoltre, per conoscere in anteprima tutte le notizie, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.