** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Il Comune di Gossolengo, in provincia di Piacenza (Emilia Romagna), ha indetto un concorso rivolto a diplomati da assumere nei ruoli di istruttori amministrativi.
La selezione pubblica, infatti, è finalizzata alla formazione di una graduatoria per la copertura di posti di categoria C1, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.
Per candidarsi c’è tempo fino al 29 Agosto 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.
REQUISITI
Per partecipare al concorso per diplomati indetto dal Comune di Gossolengo sono richiesti i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli stati membri della Unione Europea o altra categoria indicata nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
- età non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo d’ufficio;
- godimento dei diritti civili e politici e, pertanto, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
- idoneità psico-fisica alle mansioni da ricoprire;
- per gli aspiranti di sesso maschile, nati entro il 31/12/1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
- assenza di condanne, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro secondo del Codice penale (delitti contro la P.A.);
- assenza di procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- non essere stato destituiti o dispensati dall’impiego presso una P.A. per persistente insufficiente rendimento né essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico, ai sensi dell’art. 127, comma 1, lettera d) del D.P.R. 10/01/1957, n. 3, né essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o, comunque, con mezzi fraudolenti, secondo le disposizioni contrattuali vigenti per il comparto negoziale;
- diploma di maturità;
- possesso della patente di categoria B.
SELEZIONE
Qualora pervenga un numero di domande di partecipazione superiore a 30, l’Amministrazione si riserva la possibilità di effettuare una prova preselettiva.
Sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi – diplomati al Comune di Gossolengo, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 12.00 del 29 Agosto 2022 tramite una delle seguenti modalità:
- mediante consegna diretta al Protocollo del Comune di Gossolengo, negli orari di apertura
dell’ufficio al pubblico; - per posta o corriere all’indirizzo Comune di Gossolengo – Piazza Roma, 16 – 29020, Gossolengo (PC);
- a mezzo PEC indirizzata a: comune.gossolengo@legalmail.it. I candidati sprovvisti di PEC possono leggere nel nostro articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- copia fotostatica fronte-retro non autenticata di un documento d’identità;
- eventuale certificazione per ausili e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova nel caso di portatore di handicap (Legge n. 104/1992);
- eventuale certificazione per sostenere un colloquio orale in sostituzione della prova scritta, per strumenti compensativi e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove nel caso di soggetto con disturbi specifici di apprendimento (DSA);
- curriculum formativo e professionale;
- ricevuta del versamento di € 10,00 per tassa di ammissione al concorso.
BANDO
Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 417 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 60 del 29-07-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni, inerenti l’eventuale preselezione, il diario delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune, sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite gli altri concorsi pubblici per diplomati visitando la nostra pagina e, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".