Comune di Grado: concorso per 4 Agenti di Polizia

Agenti Polizia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia.

Il Comune di Grado, in provincia di Gorizia, ha pubblicato un concorso per assumere 4 agenti di polizia, in cat. PLA, posizione economica PLA1.

Le risorse saranno assunte a tempo determinato per esigenze stagionali.

Il trattamento economico annuo è pari a € 23.184,19.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 31 maggio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per agenti di polizia i candidati in possesso dei requisiti riassunti di seguito:
– cittadinanza italiana, cittadinanza europea o altra categoria indicata nel bando;
– eventuale titolarità dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria con adeguata conoscenza della lingua italiana che sarà accertata mediante l’espletamento della prova orale;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– idoneità fisica all’impiego alle mansioni proprie del profilo oggetto del bando;
– la posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva unicamente per i candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985;
– essere immuni da condanne penali che, rendendo impossibile ai sensi delle vigenti disposizioni di legge la prosecuzione di un rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, ne impediscano anche la costituzione;
diploma di scuola media superiore di durata quinquennale, utile per l’accesso all’università;
– essere in possesso delle patenti di guida A e B;
– non trovarsi nella condizione di disabile;
– trovarsi nelle condizioni soggettive previste dalle specifiche norme vigenti al fine dell’ottenimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza;
– essere in possesso dei requisiti psicofisici minimi per il rilascio ed il rinnovo dell’autorizzazione al porto d’armi per uso difesa personale.

SELEZIONE

Le procedure selettive per il concorso del Comune di Grado si espleteranno con il superamento di tre prove – una fisico-attitudinale, una scritta e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di ammissione, redatta secondo il modello allegato al bando, dovrà essere presentata entro il 31 maggio 2019 all’Ufficio protocollo del Comune di Grado tramite una delle seguenti modalità:
– consegnata direttamente all’Ufficio protocollo;
– tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Ufficio protocollo del Comune di Grado – Piazza Biagio Marin n. 4 – 34073 Grado (GO);
– mediante proprio indirizzo di posta elettronica certificata alla PEC: comune.grado@certgov.fvg.it.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– copia del documento di identità valido;
– copia delle patenti di guida A e B.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per 4 agenti di polizia del Comune di Grado sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione al BANDO (Pdf 111 Kb), pubblicato in estratto nella GU n. 38 del 14-05-2019.

Le successive comunicazioni sulle prove o sulle graduatorie saranno rese note sul sito del Comune www.comunegrado.it alla sezione ‘Link rapidi / Bandi di concorso’.

di Annarita F.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *