Comune di Grazzanise: concorsi per 6 assunzioni

concorsi, domanda, firma, contratto, lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Grazzanise, situato in provincia di Caserta (Campania), ha indetto due concorsi per nuove assunzioni, volti alla copertura di 6 posti di lavoro.

Infatti, si selezionano risorse in possesso del diploma di maturità da impiegare a tempo indeterminato.

Il termine per presentare l’istanza di partecipazione scade il 9 Dicembre 2021. Ecco i bandi e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE GRAZZANISE

Il Comune di Grazzanise, dunque, ha bandito due concorsi per le assunzioni dei seguenti profili professionali:

  • n. 3 istruttori amministrativi a tempo pieno e indeterminato;
  • n. 3 agenti di polizia locale a tempo parziale e indeterminato.

REQUISITI GENERALI

Ai candidati ai concorsi del Comune di Grazzanise per nuove assunzioni sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di una delle categoria inserite nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica alle mansioni;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo;
  • regolarità di posizione nei confronti dell’obbligo di leva;
  • insussistenza di condanne penali;
  • non essere stati licenziati, dispensati o destituiti da un incarico presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stato interdetto o sottoposto a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • diploma di maturità.

Si precisa che esclusivamente per il concorso per il profilo di agenti di polizia locale sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • possesso della patente di categoria B per coloro che hanno conseguito la patente B prima del 26 aprile 1988, oppure, patente di guida di categoria B conseguita dal 26.04.1988 e patente di guida di categoria A guida di ciclomotori a 2 o 3 ruote e di quadricicli leggeri;
  • possesso dei requisiti previsti dall’art. 5, comma 2, della legge n. 65/1986 per ottenere la qualifica di agenti di pubblica sicurezza;
  • non essere ammessi a prestare servizio civile (obiettore di coscienza) salvo rinuncia allo status.

Segnaliamo che sul concorso per agenti di polizia si applica la riserva di un posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso, l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

Sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi disponibili a fine articolo.

Le prove potranno essere svolte anche a distanza, nel rispetto dei vincoli dettati dalla normativa sullo svolgimento delle prove concorsuali per contenere il contagio da Covid-19.

BANDI

Tutti gli interessati a partecipare ai concorsi per le assunzioni al Comune di Grazzanise sono invitati a scaricare e leggere i bandi pubblicati per estratto sulla GU n. 93 del 23-11-2021:

  • concorso istruttori amministrativi BANDO (Pdf 188 Kb);
  • concorso agenti di polizia locale BANDO (Pdf 194 Kb).

ULTERIORI COMUNICAZIONI

La data fissata per lo svolgimento delle prove d’esame è indicata nei bandi di concorso. Tutte le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito internet del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici per diplomati, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *