Comune Gualtieri: concorso per amministrativo

amministrativo, istruttori direttivi

Nuove opportunità di pubblico impiego in Emilia Romagna.

Il Comune di Gualtieri, in provincia di Reggio Emilia, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile.

La risorsa sarà inserite a tempo pieno e indeterminato, in categoria C, presso il Servizio Economico Finanziario.

La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 3 Maggio 2018.

REQUISITI

I candidati al bando per amministrativi dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– essere immuni da condanne che, ai sensi delle vigenti disposizioni, impediscono la nomina a pubblico dipendente e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale (art. 127 comma 1 lett. d) DPR 3/1957;
– idoneità fisica all’impiego, con particolare riferimento al profilo oggetto del concorso; 
– essere in possesso della patente di guida di tipo B;
– posizione regolare nei confronti della leva, per gli obbligati ai sensi di legge;
– non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento, o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro o di progressione di carriera, ai sensi dell’art.55 quater del d.lgs 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni;
– non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o siano stati sottoposti a misura di prevenzione;
– conoscenza della lingua inglese (lettura e comprensione del testo);
– conoscenza e utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di maturità tecnica di Ragioniere e perito commerciale, diploma di istituto tecnico economico Amministrazione finanza e marketing o diplomi equivalenti ai precedenti, rilasciati da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado, di durata quinquennale nonché Laurea magistrale in Scienze dell’economia, Scienze economico-aziendali o Laurea specialistica o Diploma di laurea;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado, di durata quinquennale nonché Laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi di laurea:
Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze economiche.

SELEZIONE

Nel caso in cui fosse presentato un numero elevato di domande di partecipazione, la commissione potrà stabilire di procedere ad una prova di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale.

Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi dovrà essere inoltrata, entro le ore 12 .00 del 3 Maggio 2018, esclusivamente per via telematica, attraverso apposita procedura indicata nel bando.

Alla domanda di ammissione al concorso dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– curriculum vitae;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,33;
– file della domanda firmato digitalmente o scansione della domanda con firma autografa unitamente alla scansione fronte e retro della carta d’identità in corso di validità competenti attestante il riconoscimento dell’equipollenza del proprio titolo di studio estero a uno di quelli richiesti dal bando.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso sono indicate nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi Comune di Gualtieri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 708 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.27 del 03-04-2018.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune www.comune.gualtieri.re.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".