Comune di Guardiagrele: concorsi per nuove assunzioni

pubblici uffici

Il Comune di Guardiagrele, in provincia di Chieti (Abruzzo), ha indetto quattro concorsi per nuove assunzioni.

Le selezioni sono finalizzate all’inserimento di vari profili professionali, diplomati e laureati, che saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al giorno 19 Marzo 2021. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE DI GUARDIAGRELE

Il Comune di Guardiagrele ha infatti pubblicato quattro concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato dei seguenti profili:

  • n.1 Istruttore Contabile a tempo pieno – Cat. C; Previsto trattamento economico pari a euro 1.695.33 per tredici mensilità.
  • n.1 Istruttore Direttivo Contabile a tempo pieno – Cat. D; Previsto trattamento economico pari a euro 1.844.62 per tredici mensilità.
  • n.1 Istruttore Direttivo Tecnico a tempo parziale (18 ore settimanali) – Cat. D. Previsto trattamento economico pari a euro 1.844.62 per tredici mensilità.
  • n.1 Istruttore di Vigilanza a tempo parziale (18 ore settimanali) – Cat. C; Previsto trattamento economico pari a euro 1.695.33 per tredici mensilità. Si segnala che il posto è riservato ai Volontari delle FF.AA.

Per maggiori informazioni sul trattamento economico e sulle eventuali riserve rimandiamo alla lettura dei bandi disponibili a fine articolo.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni Comune di Guardiagrele i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti politici e di quelli civili;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
  • assenza destituzione o dispensa all’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • aver ottemperato alle leggi sul reclutamento militare (con esclusione delle donne e dei maschi nati dopo il 31 dicembre 1985);
  • conoscenza di almeno una lingua straniera scelta tra inglese e francese;
  • non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale (Legge 13.12.1999 n. 475) o condanne o provvedimenti di cui alla legge n. 97/2001 che impediscono la costituzione del rapporto di impiego presso Pubblica Amministrazione;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature, strumentazioni e applicazioni informatiche più diffuse.

REQUISITI SPECIFICI

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORE CONTABILE
– diploma di maturità di ragioniere e perito commerciale o titoli equiparati o equipollenti, oppure qualsiasi diploma di istruzione secondaria accompagnato da un titolo di studio superiore assorbente.

ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE
– diploma di laurea vecchio ordinamento, diploma di laurea triennale (L), diploma di laurea magistrale (LM) / specialistica (LS) afferenti alle attribuzioni caratterizzanti in relazione alla professionalità richiesta (Laurea in Economia e Commercio).

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
– laurea triennale ex D.M. 270/2004 nelle seguenti classi: L-7 Ingegneria civile ed ambientale; L-17 Scienze dell’architettura; L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia oppure altri titoli indicati nel bando, sotto allegato.

ISTRUTTORE DI VIGILANZA
– diploma di scuola secondaria superiore (maturità);
– non essere stati riconosciuti “obiettore di coscienza”, salvo rinuncia allo status secondo quanto previsto dall’art. 636 della medesima normativa e s.m.i;
– patente di guida di tipo B e patente di guida di categoria “A2”;
– non trovarsi nella condizione di disabile di cui alla legge n.68/99 (art.3, comma 4).

SELEZIONE

L’Amministrazione, valutato il numero delle domande di partecipazione al concorso del Comune di Guardiagrele per nuove assunzioni, si riserva la facoltà di far precedere le prove scritte da una preselezione.

Le selezioni avverranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di prove d’esame scritte, pratiche ed orali.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati ai concorsi per assunzioni Comune di Guardiagrele dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il giorno 19 Marzo 2021.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:

– copia fotostatica, non autenticata e in corso di validità, di un documento di identità;
– eventuali altri titoli, atti e documenti (in originale o copia autenticata), non autocertificati o autodichiarati (non indicati nella domanda), che si ritengono, nel proprio interesse, utili a comprovare la propria attitudine, preparazione e qualificazione professionale a coprire il posto messo a concorso;
– curriculum vitae.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per assunzioni Comune di Guardiagrele sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla GU n.16 del 26-02-2021:

– concorso istruttore contabile: BANDO (Pdf 281 Kb) e DOMANDA (Doc 38 Kb);
– concorso istruttore direttivo contabile: BANDO (Pdf 285 Kb) e DOMANDA (Doc 38 Kb);
– concorso istruttore direttivo tecnico: BANDO (Pdf 302 Kb) e DOMANDA (Doc 39 Kb);
– concorso istruttore di vigilanza: BANDO (Pdf 1.007 Kb) e DOMANDA (Doc 40 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per scoprire altri concorsi pubblici attivi visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments