Comune di Gussago: concorso per istruttore tecnico

tecnico geometra architetto

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia, grazie al concorso per istruttore direttivo tecnico, indetto dal Comune di Gussago (Brescia).

La selezione pubblica, rivolta a candidati laureati, prevede infatti l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 16 Settembre 2021. Vediamo il bando e le informazioni da sapere per candidarsi.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso del Comune di Gussago per un istruttore tecnico tutti coloro che sono in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altra categoria prevista dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • inesistenza di provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego è stato conseguito mediante produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, alla costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione e di non aver procedimenti penali in corso;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
  • patente di guida di categoria B;
  • diploma di laurea in Ingegneria Civile e Ambientale (L07) o in Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, paesaggistica e Ambientale (L21) o in Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali (L25) o in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura (L32) o in Scienze Geologiche (L34) o titolo equipollente.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Maggiori dettagli sulla procedura selettiva e sulle materie oggetto delle prove d’esame sono riportati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per istruttore tecnico indetto dal Comune di Gussago, deve essere presentata entro le ore 12 del 16 Settembre 2021 attraverso apposita procedura telematica, collegandosi a questa pagina. Per la compilazione del form online è richiesto il possesso della SPID.

Alla domanda, inoltre, occorre allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae;
  • documentazione dimostrativa degli eventuali titoli di precedenza o preferenza nella nomina che l’aspirante intende far valere;
  • documentazione medica, in caso di necessità di ausilio o tempi aggiuntivi o invalidità superiore all’80%;
  • copia di eventuale provvedimento di equipollenza o equivalenza del titolo di studio, se conseguito all’estero.

BANDO

Gli interessati al concorso volto all’assunzione di un istruttore tecnico sono quindi invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 183 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 65 del 17-08-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa la procedura concorsuale, i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

COME RESTARE AGGIORNATI E ALTRI CONCORSI

Per conoscere anche altri concorsi pubblici attivi in Lombardia, potete visitare la nostra pagina. Vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments