Nuove opportunità di lavoro nel Lazio con il concorso per amministrativi indetto dal Comune di Ischia di Castro, in provincia di Viterbo.
La selezione è volta all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due istruttori direttivi amministrativi contabili – settore finanziario – categoria D – posizione economica D1.
E’ possibile presentare domanda di partecipazione entro il giorno 1 Aprile 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli.
REQUISITI
Per partecipare al concorso per amministrativi presso il Comune di Ischia di Castro in qualità di istruttori direttivi amministrativi contabili è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai limiti massimi previsti per il pensionamento;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza di condanne penali né avere procedimenti penali per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;
- non essere stati destituiti o dispensati da impieghi presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero dichiarati decaduti da un impiego pubblico o licenziati per violazioni disciplinari;
- per i concorrenti di sesso maschile: aver ottemperato agli obblighi di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento;
- idoneità fisica all’impiego;
- patente di guida di categoria “B” o superiore in corso di validità.
Inoltre è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Diploma di laurea (DL) in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze economiche (vecchio ordinamento) o titolo equipollente ovvero lauree magistrali e specialistiche equiparate appartenenti alle seguenti classi:
– LM – 77 Scienze economico aziendali;
– LM – 56 Scienze dell’economia;
– 84/S Scienze economico – aziendali;
– 64/S Scienze dell’economia.
Si segnala che un posto è riservato al personale a tempo indeterminato del Comune di Ischia di Castro.
SELEZIONE
Qualora pervenga un numero di domande superiore a 10, si terrà una preselezione.
La procedura selettiva si svolgerà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale. E’ prevista inoltre una verifica di idoneità sulla conoscenza di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
Per ulteriori dettagli riguardo le materie d’esame si rimanda alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso presso il Comune di Ischia di Castro per amministrativi dovrà essere redatta secondo apposito MODELLO (Pdf 176 Kb) e presentata entro le ore 12.00 del giorno 1 Aprile 2021 con una delle seguenti modalità:
- direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 13,00, sabato dalle ore 9,00 alle 12,00 ed infine nel pomeriggio di lunedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00;
- mediante raccomandata A.R;
- per mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]
Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:
- copia fotostatica, non autenticata, ambo i lati, del documento d’identità in corso di validità;
- documentazione attestante il possesso dei requisiti indicati nel bando, anche mediante autocertificazione;
- curriculum vitae sottoscritto, con indicazione dei titoli di studio, titoli di servizio e curriculum professionale;
- dichiarazione attestante il possesso dei titoli di servizio, elencati e con specifico riferimento all’attività svolta, il datore di lavoro e la durata del servizio.
Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.
BANDO
Gli interessati a candidarsi al concorso indetto dal Comune di Ischia di Castro nel ruolo di istruttori direttivi amministrativi contabili sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.054 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 17 del 02-03-2021.
Ogni successiva comunicazione riguardo le prove d’esame e le graduatorie finali sarà pubblicata sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente” > “Bandi di concorso”.
Per scoprire altri concorsi pubblici per amministrativi visitate la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.