Il Comune di Jesolo, in provincia di Venezia (Veneto), ha indetto un concorso per diplomati da assumere nei ruoli di istruttori informatici.
È prevista, infatti, la copertura di due posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno – Categoria C1, presso l’unità organizzativa sistemi informativi.
La scadenza fissata per la presentazione delle domande di ammissione è il 3 Giugno 2022. Vediamo il bando da scaricare e le informazioni per candidarsi alla selezione pubblica.
REQUISITI
I candidati al concorso del Comune di Jesolo per diplomati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
- godimento dei diritti civili e politici oppure non essere incorso in alcuna delle cause che ne impediscano il possesso;
- assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del tribunale o condanne o provvedimenti di cui alla L. 97/2001, che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego presso una pubblica amministrazione;
- non essere stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento, o per falsità documentali o dichiarative commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere incorsi in taluna delle fattispecie di “licenziamento disciplinare” previste dal d.lgs. 165/2001 ss.mm. o da altra norma;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore ad anni 65;
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) di Perito in Informatica e Telecomunicazioni oppure diploma di maturità scientifica indirizzo scienze applicate oppure titoli assorbenti, maggiori informazioni nel bando.
Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.
SELEZIONE
La selezione consisterà nel superamento di due prove d’esame – una scritta e una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare al concorso per diplomati informatici al Comune di Jesolo i candidati dovranno presentare la domanda di ammissione entro le ore 13,00 del 3 Giugno 2022 esclusivamente con modalità telematica accessibile con credenziali SPID a questa pagina.
Sarà inoltre necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:
- curriculum vitae indicante le principali esperienze professionali, datato e sottoscritto;
- attestazione del versamento comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 10,00.
Ogni ulteriore informazione è indicata nel bando di seguito scaricabile.
BANDO
Gli interessati al concorso del Comune di Jesolo per informatici diplomati sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 456 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 35 del 03-05-2022.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutte le successive comunicazioni inerenti all’espletamento del concorso e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune alla pagina “Concorsi e Selezioni > Concorsi e selezioni del Comune di Jesolo”.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia, visitate la nostra sezione. Inoltre, per restare sempre aggiornati con tutte le novità potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.