Comune di Jesolo: concorso per laureati tecnici

tecnici, istruttori, geometri, architetti

Il Comune di Jesolo, in provincia di Venezia (Veneto), ha indetto un concorso per laureati finalizzato alla copertura di 3 posti di lavoro.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di Istruttori Direttivi Tecnici – categoria D, da assegnare alle unità organizzative: patrimonio, edilizia privata e demanio marittimo.

La scadenza fissata per la presentazione delle domande è il 15 Marzo 2022. Vediamo il bando da scaricare e le informazioni per candidarsi alla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Jesolo per laureati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • godimento dei diritti civili e politici e non essere incorsi in alcuna delle cause che ne impediscano il possesso;
  • assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del tribunale o condanne o provvedimenti di cui alla L. 97/2001, che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento o per falsità documentali o dichiarative commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro o per essere incorsi in taluna delle fattispecie di “licenziamento disciplinare” previste dal d.lgs. 165/2001 ss.mm. o da altra norma;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ad anni 65;
  • abilitazione alla guida di autoveicoli (patente di categoria B o superiore) in corso di validità.

I candidati, inoltre, dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea (vecchio ordinamento) in: urbanistica o architettura o ingegneria civile o ingegneria edile o ingegneria edile-architettura o ingegneria per l’ambiente e il territorio o titolo equipollente;
  • laurea specialistica equiparata a uno dei diplomi di laurea (vecchio ordinamento) in architettura del paesaggio (3/S), architettura e ingegneria edile (4/S), ingegneria edile (28/S), ingegneria per l’ambiente e il territorio (38/S), pianificazione territoriale urbanistica e ambientale (54/S);
  • laurea magistrale equiparata a uno dei diplomi di laurea (vecchio ordinamento) in architettura del paesaggio (LM-3), architettura e ingegneria edile-architettura (LM-4), ingegneria civile (LM-23), ingegneria dei sistemi edilizia (LM24), ingegneria della sicurezza (LM-26), ingegneria per l’ambiente e il territorio (LM-35), pianificazione territoriale urbanistica e ambientale (LM-48);
  • diploma di laurea triennale o di primo livello (nuovo ordinamento) nelle seguenti classi: L7 (ingegneria civile e ambientale); 08 ingegneria civile e ambientale; L17 (scienze dell’architettura) o L23 (scienze e tecniche dell’edilizia); 04 scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile; L21 (scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale); 07 urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale.

SELEZIONE

La selezione consisterà nel superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso per istruttori direttivi tecnici al Comune di Jesolo, i candidati dovranno presentare la domanda di ammissione entro le ore 13,00 del 15 Marzo 2022 esclusivamente con modalità telematica accessibile con credenziali SPID a questa pagina.

Sarà inoltre necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • curriculum vitae indicante le principali esperienze professionali, datato e sottoscritto;
  • attestazione del versamento comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 10,00.

Ogni ulteriore informazione può essere consultata nel bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso per laureati presso Comune di Jesolo sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 612 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 13 del 15-02-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti all’espletamento del concorso e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune alla pagina “Concorsi e Selezioni > Concorsi e selezioni del Comune di Jesolo”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per personale tecnico attivi in Italia, visitate la nostra sezione. Se inoltre volete restare sempre aggiornati con tutte le novità potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti