Comune di Lallio: concorso per diplomati tecnici

tecnici, concorsi, geometra, architetto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Lallio, in provincia di Bergamo (Lombardia), ha indetto un concorso per diplomati tecnici.

È infatti prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due Istruttori Tecnici per l’Area Tecnica dei Comuni di Lallio e di Verdello – Cat. C1.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al giorno 1 Agosto 2021. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per diplomati del Comune di Lallio i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità psicofisica all’impiego specifico;
  • non avere riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso la Pubblica Amministrazione;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza licenziamento da un precedente pubblico impiego o destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile soggetti a tale obbligo);
  • conoscenza della lingua inglese;
  • patente di guida categoria B;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Inoltre, i candidati dovranno essere in possesso del seguente titolo di studio:

  • diploma di scuola secondaria di 2° grado di Geometra o Costruzioni ambiente e territorio;
  • oppure titolo assorbente quale diploma di laurea, laurea triennale, laurea specialistica o laurea magistrale negli ambiti di Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria per l’Ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Ingegneria della Sicurezza. Per conoscere tutte le lauree ammesse, rimandiamo al bando allegato a fine articolo.

SELEZIONE

Le selezioni avverranno attraverso il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati al concorso per diplomati del Comune di Lallio dovranno presentare le domande, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 547 Kb), entro il 1 Agosto 2021 esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di posta elettronica: comune.lallio@pec.regione.lombardia.it.

Alle domande sarà inoltre necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae, in formato europeo, dettagliato e debitamente firmato, con firma autografa o firma digitale;
  • fotocopia di un documento di identità valido, in conformità alla vigente normativa;
  • tassa di partecipazione al concorso di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per diplomati del Comune di Lallio sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 461 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.52 del 02-07-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutte le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Per scoprire altri concorsi attivi in Lombardia visitate la nostra pagina. Iscrivetevi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale Telegram per ricevere tutte le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *