Comune de L’Aquila: concorso per Insegnanti scuola dell’infanzia

educatori, infanzia, bambini

Interessanti opportunità di lavoro in Abruzzo.

L’Azienda Farmaceutica Municipalizzata SpA del comune de L’Aquila ha indetto un concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria cui attingere per l’assunzione di due Insegnanti scuola dell’infanzia.

E’ previsto un inserimento a tempo indeterminato e parziale nella sezione materna del polo pedagogico Casetta Fantasia gestito dall’A.F.M. S.P.A.

La data di scadenza del bando è prevista per il 14 Ottobre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per insegnanti scuola infanzia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di altri paesi dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– titolo di studio: laurea in scienze della formazione primaria vecchio ordinamento per l’indirizzo di scuola per l’infanzia o laurea in scienze della formazione primaria nuovo ordinamento;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
– non aver riportato condanne penali per i reati di cui agli artt. 600 bis, 600 bis, 600 ter, 600 quater, 600 quinquies e 609 undecies del Codice penale e non essere sottoposti a sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con i minori;
– idoneità fisica per le mansioni da ricoprire;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati licenziati per giusta causa, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o aziende e società comunali o comunque partecipate da enti pubblici.

SELEZIONE

La Selezione pubblica avviene mediante la valutazione dei titoli e lo svolgimento di due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per insegnanti scuola infanzia, redatta secondo modello in allegato al bando, dovrà essere presentata, entro il 14 Ottobre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano all’ufficio protocollo;
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: AFM spa – via Ettore Moschino, 24 – 67100 – L’Aquila;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– ricevuta della tassa di iscrizione al concorso del valore di € 20,00;
– fotocopia del documento di identità in corso di validità;
– curriculum vitae formativo e professionale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune de L’Aquila per Insegnanti scuola dell’infanzia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 3 Mb), pubblicato per estratto sulla GU n. 73 del 13-09-2019.


Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune www.afmlaquila.it, sezione ‘Bandi e Graduatorie’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *