Comune dell’Aquila: concorso per operatori tecnici, scuola dell’obbligo

operaio specializzato

Il Comune dell’Aquila, in Abruzzo, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di Operatori Tecnici.

Si prevede, infatti, la copertura di due posti di lavoro a tempo indeterminato e parziale (50%), da inquadrare in categoria B1.

Per candidarsi alla selezione pubblica c’è tempo fino al 1 Agosto 2022. Ecco il bando e le informazioni per presentare domanda di ammissione.

REQUISITI

I candidati al concorso per operatori tecnici al Comune dell’Aquila devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o altra categoria tra quelle indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici (non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo);
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (per i soli candidati di sesso maschile nati anteriormente al 1° gennaio 1986);
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali pendenti per reati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni;
  • non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione né interdetti dai pubblici uffici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • licenza di scuola dell’obbligo;
  • patente di guida tipo CE.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso risultasse pari o superiore a 150 il Comune si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una preselezione.

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una pratica ed una orale. Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono riportati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune dell’Aquila per operatori tecnici – operai deve essere presentata esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 1 Agosto 2022.

Per la partecipazione è necessario il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata, i candidati che non hanno un indirizzo PEC possono attivarne uno in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per operai al Comune dell’Aquila sono invitati a leggere e scaricare il BANDO (Pdf 866 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 52 del 01-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune alla sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri concorsi attivi in Italia vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita o al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti