Comune di Larino concorsi: assunzioni per 5 Diplomati

concorso, lavoro

Comune di Larino concorsi: nuovi posti di lavoro nella pubblica amministrazione in Molise.

Il Comune di Larino, in provincia di Campobasso, ha indetto quattro concorsi rivolti a 5 Diplomati da assumere a tempo indeterminato.

La scadenza per la presentazione delle domande ai concorsi, inizialmente fissata al 16 aprile 2020, è stata prorogata al 16 Maggio 2020.

CONCORSI COMUNE DI LARINO

Il Comune di Larino ha indetto infatti 4 concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili professionali:
– n.1 Istruttore Amministrativo a tempo parziale (18 ore settimanali) presso il Servizio Affari Generali – Cat. C, posizione economica C1;
– n.1 Istruttore Contabile a tempo parziale (18 ore settimanali) presso il Servizio Ragioneria e Tributi – Cat. C, posizione economica C1; Si segnala che il posto è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.
– n.1 Istruttore Tecnico a tempo pieno presso il Servizio Tecnico – Cat. C, posizione economica C1; Si segnala che il posto è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.
– n.2 Istruttori Amministrativi a tempo pieno presso il Servizio Affari Generali – Cat. C, posizione economica C1.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Larino i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea;
– aver compiuto il diciottesimo anno di età. Non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età;
– idoneità fisica agli impieghi;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la presentazione di documenti falsi o nulli;
– conoscenza scolastica della lingua Inglese o Francese;
– conoscenza di informatica di base sistema operativo windows, programmi word ed excel;
– trovarsi in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985).

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
– diploma di scuola media superiore.

ISTRUTTORE CONTABILE
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di Ragioniere oppure diploma equipollente;
– diploma di Laurea in Economia e Commercio o di Laurea in Economia Aziendale o equipollente.

ISTRUTTORE TECNICO
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di maturità di geometra o titoli equipollenti;
– qualsiasi diploma di istruzione secondaria superiore accompagnato dal titolo di studio assorbente costituito dal diploma di laurea vecchio ordinamento in ingegneria, architettura o lauree triennali, specialistiche o magistrali equiparate.

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
– diploma di scuola media superiore.

SELEZIONE

Nel caso in cui dovessero pervenire oltre 50 domande (oppure 100, solo per l’Istruttore Contabile) di partecipazione al concorso, si procederà ad una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n. 22 del 17-03-2020.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi, redatte secondo i modelli sotto allegati, dovranno essere presentate al Comune di Larino – Piazza Duomo, 44 – 86035 – Larino (CB) secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’ufficio protocollo del Comune nell’orario di apertura dell’ufficio (dal Lunedì al Venerdì dalle 8,30 alle 13,30);
– spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– inviate tramite posta certificata intestata al candidato all’indirizzo PEC del Comune: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso che viene fissata in € 10,00;
– fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità;
– eventuale fotocopia non autenticata del provvedimento di riconoscimento o equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero;
– eventuale certificazione rilasciata da una competente struttura sanitaria attestante la necessità di usufruire dei tempi aggiuntivi nonché dei sussidi necessari, relativi alla dichiarata condizione di disabile;
– curriculum vitae in formato europeo debitamente sottoscritto riportante le attività di studio, professionali e lavorative del candidato;
– tutti i titoli che il candidato riterrà opportuno allegare anche se la valutazione, in mancanza di documentazione allegata, sarà effettuata sulla base di quanto indicato nel curriculum vitae;
– elenco in carta semplice (in duplice copia in caso di consegna a mano), firmato dal concorrente, indicante i documenti (compresa la domanda) che il candidato ha prodotto per la partecipazione alla selezione.

Si segnala che la scadenza iniziale dei concorsi, fissata al 16 aprile 2020, è stata prorogata al 16 Maggio 2020 come da AVVISO (Pdf 124Kb) del comune e pubblicato per estratto sulla GU n. 32 del 21-04-2020.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi del Comune di Larino per Diplomati sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Istruttore Amministrativo: BANDO (Pdf 546 Kb) e DOMANDA (Doc 37 Kb);
– Istruttore Contabile: BANDO (Pdf 660 Kb) e DOMANDA (Doc 37 Kb);
– Istruttore Tecnico: BANDO (Pdf 617 Kb) e DOMANDA (Doc 37 Kb);
– Istruttori Amministrativi: BANDO (Pdf 546 Kb) e DOMANDA (Doc 37 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.larino.cb.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments