Comune di La Spezia: concorso per assistente sociale

assistenti sociali

Il Comune di La Spezia (Liguria) ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di un assistente sociale.

La selezione pubblica, infatti, prevede la copertura di un posto di lavoro – categoria D, posizione economica D1.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 28 Novembre 2022. Vediamo di seguito le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per assistente sociale al Comune di La Spezia sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o categorie indicate sul bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente pubblico, alla data di scadenza del bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziati per motivi disciplinari da altra Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità psico-fisica al profilo professionale da ricoprire;
  • conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • per i concorrenti di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • titolo di studio abilitante alla professione di Assistente Sociale previsto dalla vigente legislazione;
  • iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali (si ritiene idonea l’iscrizione sia alla sezione A che alla sezione B);
  • patente di guida di categoria B in corso di validità;
  • non essere già dipendenti di Pubbliche Amministrazioni collocate a riposo in applicazione di disposizioni di carattere speciale e/o transitorio.

SELEZIONE

Per motivi di economicità e celerità della procedura selettiva, l’Amministrazione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva a contenuto professionale.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame una scritta e una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali al Comune di La Spezia, redatta secondo lo schema allegato al bando, deve essere presentata al Comune della Spezia – C.d.R Personale – Piazza Europa, 1 – 19124 – La Spezia (SP) entro il 28 Novembre 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • a mano, all’Ufficio Protocollo Generale del Comune entro le ore 12,00 del giorno sopra indicato;
  • spedite, esclusivamente a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mezzo di posta elettronica certificata, intestata al candidato, al seguente indirizzo PEC del Comune della Spezia: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda è inoltre necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore della domanda;
  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di La Spezia per assistente sociale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 232 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 86 del 28-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulla graduatoria finale sarà resa nota sul sito web del Comune, nella sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi per assistenti sociali attivi in Italia consultando la sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti