Comune di Latiano: concorso Specialista Vigilanza

Polizia Municipale

Il Comune di Latiano, in provincia di Brindisi (Puglia), ha pubblicato un concorso per Specialista Vigilanza. La selezioni e rivolta a laureati.

Prevista assunzione a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) – Cat. D, posizione economica D1. La risorsa sarà assegnata alla Struttura Polizia Locale dell’Ente.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 15 Luglio 2020. Ecco il bando e come partecipare.

REQUISITI

Ai candidati al concorso Specialista Vigilanza Comune di Latiano si richiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione europea;
  • compimento del 18° anno di età;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • possedere i requisiti previsti per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza;
  • godere dei diritti civili e politici e non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni;
  • non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • diploma di laurea in giurisprudenza o in economia e commercio, e/o equipollenti ai sensi delle norme vigenti;
  • non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso la Pubblica Amministrazione;
  • patente di guida Cat. B;
  • non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva, se dovuti;
  • per coloro che hanno svolto servizio civile come obiettori di coscienza, essere stati collocati in congedo da almeno 5 anni ed aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga un elevato numero di domande uguale o superiore alle 20 unità, il Comune si riserva di effettuare una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso Specialista Vigilanza Comune di Latiano deve essere redatta secondo l’apposito MODULO (doc 44 kb), ed inviata al Comune di Latiano – Via C. Battisti – 72022 – Latiano (BR) entro le ore 12,00 del 15 luglio 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– raccomandata con avviso di ricevimento;
– presentazione diretta al Comune – Ufficio Protocollo;
– mediante posta elettronica certificata proveniente da una casella di posta certificata di cui il candidato sia titolare, inviato all’indirizzo PEC del Comune: [email protected]

All’istanza di partecipazione va allegata la seguente documentazione:
– ricevuta della tassa di concorso di Euro 3,87;
– curriculum vitae in formato Europeo debitamente firmato;
– fotocopia del documento di identità in corso di validità debitamente firmato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorso, è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Specialista Vigilanza Comune di Latiano sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 248 kb), pubblicato per estratto sulla GU n.45 del 12-06-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e in seguito anche sul sito internet del Comune, sezione ‘Concorsi’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Scopri tutti gli altri concorsi attivi in Italia. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments