Comune di Lavagna: concorso per amministrativi, diplomati

amministrativi, funzionari, concorsi

Il Comune di Lavagna, situato in provincia di Genova (Liguria), ha indetto un concorso per istruttori amministrativi.

La selezione pubblica, rivolta a diplomati, prevede la copertura di 3 posti di lavoro, con contratto di assunzione a tempo indeterminato – categoria C, posizione economica C1.

Per candidarsi al concorso c’è tempo fino al 29 Agosto 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Lavagna i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria tra quelle ammesse dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 compiuti e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • essere immuni da condanne penali;
  • posizione regolare, nei confronti degli obblighi di leva, per i candidati di sesso maschile nati prima del 31.12.1985;
  • conoscenza delle principali applicazioni informatiche;
  • conoscenza della lingua inglese.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n. 1 posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso rivolto a diplomati al Comune di Lavagna deve essere presentata entro il 29 Agosto 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
  • Ricevuta del versamento della tassa di concorso pari ad € 10,00;
  • copia della certificazione rilasciata dalla ASL di competenza, per i candidati portatori di disabilità che necessitino di ausili specifici e di eventuali tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove o per l’esonero dalla prova preselettiva;.
  • idonea certificazione resa dalla commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica per i candidati con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA) per la richiesta di ausili e/o tempi aggiuntivi necessari per l’espletamento della prova scritta, ai sensi del Decreto Ministeriale del 9 novembre 2021.

BANDO

Gli interessati al concorso per amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 318 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 60 del 29-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, inerenti l’eventuale preselezione, il diario delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune, sezione Bandi di concorso.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite gli altri concorsi pubblici per amministrativi visitando la nostra pagina e, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti