Comune di Lavena Ponte Tresa: concorso per diplomati

amministrazione, contabile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Lavena Ponte Tresa, in provincia di Varese, ha pubblicato un concorso rivolto a diplomati.

Il bando prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un istruttore amministrativo – Cat. C, posizione economica C1.

La data di scadenza del bando prima fissata al 17 Ottobre, è stata prorogato al 26 Ottobre 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Lavena Ponte Tresa dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– essere cittadini italiani oppure essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie indicate nel bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per tutti i casi previsti per legge;
– non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
– trovarsi in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– avere conoscenza della lingua inglese;
– conoscere le apparecchiature e le applicazioni informatiche più diffuse;
– avere età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute ecceda il numero di 40, la selezione sarà preceduta da una prova preselettiva consistente nella somministrazione di test a risposta multipla.

Gli esami si articoleranno in due prove scritte ed una orale. Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per diplomati i candidati dovranno compilare il seguente MODULO (doc 32 Kb) di domanda e presentarlo, entro le ore 13:00 del 26 Ottobre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Lavena Ponte Tresa – Via Libertà, 28 – 21037 – Lavena Ponte Tresa (VA);
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.lavenapontetresa@legalmail.it.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso pari ad € 10,00;
– curriculum vitae debitamente firmato, attestante le esperienze formative e di lavoro utili ad evidenziare l’attitudine al posto;
– copia di un valido documento di identità;
– elenco in duplice copia, debitamente sottoscritto, dei documenti e dei titoli presentati (un esemplare sarà restituito, su richiesta, dall’ufficio competente, con la dichiarazione di ricevuta della documentazione presentata).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per diplomati del Comune di Lavena Ponte Tresa sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 643 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 43 del 12-10-2018.

Per completezza informativa mettiamo a disposizione anche l’AVVISO DI PROROGA (Pdf 435Kb) che segnala la proroga della scadenza al 26 ottobre 2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.lavenapontetresa.va.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *