Comune di Legnago: concorso per diplomati

ufficio, lavorare, lavoro, segreteria

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per diplomati nel Veneto.

Il Comune di Legnago, in provincia di Verona, ha pubblicato un bando di concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di un istruttore amministrativo.

La risorsa sarà inserita a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1, presso l’Ufficio Tributi.

La data di scadenza del bando, inizialmente fissata per il giorno 8 aprile, è stata spostata al 15 aprile 2019.

adv

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Legnago dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età prevista per il pensionamento di vecchiaia;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione anche per mancato superamento del periodo di prova nella medesima categoria e livello a cui si riferisce l’assunzione;
– non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione;
– assenza di condanne penali definitive o provvedimento definitivi del Tribunale (L. 13.12.1999 n. 475) o condanne o provvedimenti di cui alla L. 97/2001 che impediscano la costituzione di un rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità psico-fisica all’impiego con esenzione da difetti o imperfezioni che possono influire sul rendimento del servizio;
– assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti titoli di studio:
– titolo di studio: diploma di Ragioniere o maturità tecnica commerciale ed equipollenti;
– patente di guida categoria B.

adv

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, qualora il numero delle domande di ammissione presentate risulti superiore a 30.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame.

Gli esami si articoleranno in una prima prova scritta teorico-dottrinale, una seconda prova scritta teorico-pratica e una prova orale. Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per diplomati i candidati dovranno compilare il seguente MODULO di domanda (Pdf 120 Kb) e presentarlo, entro le ore 12.00 del giorno 15 aprile 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Legnago (VR) – Via XX Settembre, 29 – 37045 – Legnago (VR);
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: legnago.vr@cert.ip-veneto.net.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia del documento d’identità in corso di validità;
– documentazione comprovante il possesso di eventuale titolo di precedenza o preferenza come individuati nell’art. 5 del D.P.R. n. 487/1994 s.m.i., nel art. 18 del D.Lgs. 215/01 e nell’art. 101 del D.Lgs. n. 66/2010;
– curriculum professionale, debitamente datato e sottoscritto, con indicazione delle attività ed esperienze professionali e di studio, formalmente documentabili;
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

adv

BANDO

I candidati al concorso per diplomati del Comune di Legnago sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 233 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 19 del 08-03-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *