Comune Lettere: concorsi per diplomati e laureati

funzionari amministrativi, amministrazione, ufficio, contabile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro per diplomati e laureati in Campania.

Il Comune di Lettere, in provincia di Napoli, ha indetto tre concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di tre risorse in ambito amministrativo, contabile, vigilanza.

I bandi di concorso scadono in data 2 settembre 2018.

CONCORSI PER DIPLOMATI E LAUREATI COMUNE DI LETTERE

Il Comune di Lettere ha pubblicato tre bandi di concorso per la selezione delle 3 seguenti figure professionali:

  • n.1 Istruttore Amministrativo, da assumere a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali), inquadrato nella categoria C – posizione economica C1;
  • n.1 Istruttore Contabile, da assumere a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali), inquadrato nella categoria C – posizione economica C1;
  • n.1 Istruttore Direttivo di vigilanza, da assumere a tempo indeterminato e pieno (36 ore settimanali), inquadrato nella categoria D – posizione economica D1.

REQUISITI

Per accedere alle prove d’esame dei concorsi del Comune di Lettere, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o appartenenza ad uno dei Paesi della U.E;
– godimento dei diritti civili e politici;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità psicofisica alle specifiche mansioni da svolgere;
– non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e non essere stati dichiarati decaduti da altro pubblico impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– non aver riportato condanne penali, non avere procedimenti penali in corso e non essere stati sottoposti a misure di prevenzione che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
– essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate all’art.53 del D.lgs 165/2001 e s.m.e.i.;
– non trovarsi in una situazione di incompatibilità o inconferibilità all’incarico;
– non aver subito condanne penali anche di 1° grado;
– avere conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese o francese e dei principali applicativi informatici.

Inoltre i partecipanti alle selezioni pubbliche dovranno possedere i seguenti titoli di studio:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o titolo equipollente.

ISTRUTTORE CONTABILE
Diploma di maturità di ragioniere, Perito Commerciale, Analista contabile, Perito aziendale o diploma di laurea in Scienze economiche o Economia e commercio o Economia aziendale e Scienze economiche e bancarie o titoli equipollenti.

ISTRUTTORE DIRETTIVO DI VIGILANZA
Diploma di laurea breve e/o magistrale e/o laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze politiche ed equipollenti.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi del Comune di Lettere saranno valutati sulla base dei titoli posseduti e attraverso una prova scritta e una prova orale sulle materie elencate sui bandi di selezione.

Durante il colloquio, i candidati dovranno anche dimostrare la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il francese e dei principali applicativi informatici.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per diplomati e laureati è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e inviarli entro le ore 12:00 del 2 settembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– in busta chiusa, con consegna diretta o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Lettere – Servizio Personale – Corso Vittorio Emanuele n.58 – 80050 Lettere (NA), con sopra la dicitura riferita sui bandi;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale, all’indirizzo PEC: comunedilettere@pec.it.

Unitamente alle domande di ammissione ai concorsi pubblici, è necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta in originale o copia del versamento della tassa di concorso, pari a 10,33 euro, da effettuare nelle modalità indicate sui bandi;
– fotocopia di un documento di identità valido;
– titolo di studio richiesto in originale o copia autenticata o relativa dichiarazione sostitutiva di certificazione e titolo di studio richiesto per la partecipazione ai concorsi;
– curriculum formativo e professionale, datato e sottoscritto, contenente i titoli culturali, professionali e di servizio.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di ammissione ai concorsi pubblici è riportato nei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.61 del 3-8-2018.

BANDI

I candidati ai concorsi pubblici per diplomati e laureati sono invitati a leggere attentamente i bandi di concorso relativi alla posizione d’interesse:
– concorso Istruttore Amministrativo: BANDO (pdf 340kb) e MODULO (pdf 193kb) di domanda;
– concorso Istruttore Contabile: BANDO (pdf 278kb) e MODULO (pdf 235kb) di domanda;
– concorso Istruttore Direttivo di vigilanza: BANDO (pdf 276kb) e MODULO (pdf 211kb) di domanda.

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet www.comune.lettere.na.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *