Comune Limbiate: concorso per personale Asili Nido

bambino asilo

Nuovi posti di lavoro per personale di Asili Nido.

Il Comune di Limbiate, in provincia di Monza Brianza, ha indetto un concorso pubblico finalizzato alla formazione di una graduatoria per la figura professionale di “Istruttore Professionale” che opera all’interno degli asili. 

Il bando di concorso scade in data 5 luglio 2017.

CONCORSO PER PERSONALE ASILI NIDO LIMBIATE

Il Comune di Limbiate ha pubblicato un bando di concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria di personale da impiegare presso gli Asili Nido comunali.

Le assunzioni, rivolte a soggetti diplomati o laureati, sono da considerarsi a tempo determinato, pieno o parziale, in categoria C – posizione economica C1.

REQUISITI

I candidati al concorso per personale di asili nido dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti al momento della consegna delle domande:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Paese dell’UE e delle altre categorie previste dal bando;
– aver raggiunto la maggiore età;
– idoneità fisica all’impiego. La condizione di privo di vista, in base compiti relativi alla mansione da svolgere, è considerata inidoneità fisica;
– immunità da condanne o procedimenti penali in corso;
– godimento dei diritti politici e civili;
– iscrizione nelle liste elettorali;
– regolarità nei confronti degli obblighi di leva;
– non essere stato destituito, dispensato o decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese e spagnolo;
– conoscenza dell’uso di apparecchiature informatiche.

Inoltre è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Diploma di scuola magistrale, istituto magistrale, vigilatrice d’infanzia, maturità liceo socio-psico-pedagogico, scienze sociali, scienze della formazione, maturità liceo scienze umane, maturità di dirigente di comunità o di assistente di comunità infantili, tecnico dei servizi sociosanitari;
– altri Diplomi di scuola media superiore, purché successivamente si siano conseguiti i seguenti Diplomi di Laurea: Scienze dell’educazione, Scienze della formazione primaria, Educatore professionale, Pedagogia, Scienze dell’educazione e della formazione, Psicologia.

SELEZIONE

I candidati al concorso per personale di asili nido dovranno superare le seguenti prove d’esame:

  • PROVA PRESELETTIVA (eventuale)
    Qualora il numero delle domande sia superiore a 30 sarà effettuata una prova preselettiva, consistente nella risoluzione di un questionario a risposta multipla sulle materie indicate sul bando.
  • PROVA SCRITTA
    Redazione di un elaborato in domande a risposta aperta sulle materie oggetto d’esame.
  • PROVA ORALE
    Colloquio sulle materie oggetto delle prove precedenti ed eventuali chiarimenti in merito allo svolgimento delle stesse. Saranno inoltre accertate le competenze tecniche e attitudinali necessarie allo svolgimento del ruolo di Educatore professionale.

DOMANDA

Per partecipare al concorso Comune di Limbiate, i candidati devono compilare l’apposito MODULO (PDF 127KB) di domanda e inviarlo, entro le ore 18:00 del 5 luglio 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente allo Sportello Unico al Cittadino del Comune negli orari di apertura indicati sul bando;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, da indirizzare a: Comune di Limbiate – Ufficio del Personale – Via Monte Bianco n.2 – 20812 – Limbiate (MB);
– a mezzo agenzia postale legalmente autorizzata;
– tramite un indirizzo di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

La documentazione da allegare alla domanda di partecipazione alla selezione è la seguente:
– copia fotostatica di un documento di identità;
– curriculum in formato europeo, indicante le esperienze di studio, professionali e lavorative, debitamente sottoscritto e firmato in tutte le pagine;
– eventuale documentazione comprovante la necessità di usufruire dei tempi aggiuntivi o sussidi necessari in caso di disabilità;
– elenco descrittivo dei documenti allegati in carta semplice.

Altri dettagli sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico sono riportati sul bando.

BANDO

I partecipanti al concorso per personale di asilo nido, indetto dal Comune di Limbiate, sono tenuti a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 3MB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.45 del 16-06-2017.

Tutte le successive pubblicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese pubbliche sul sito internet del Comune di Limbiate www.comune.limbiate.mb.it nella sezione ‘Uffici online > Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments