Comune di Lissone: concorsi per amministrativi

Contabile Amministrazione

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Lissone, in provincia di Monza e della Brianza, ha indetto un concorso per la selezione di 8 Amministrativi.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno.

Il bando scade il giorno 7 Gennaio 2020.

CONCORSI COMUNE DI LISSONE

Sono stati indetti, infatti, due concorsi per la formazione di graduatorie finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato e pieno delle seguenti figure professionali:
n. 7 posti di Istruttore Amministrativo/Contabile – Cat. C, posizione economica C1. Si precisa che due posti messi a concorso sono riservati prioritariamente ai volontari delle FF.AA;
n. 1 posto di Istruttore Direttivo Amministrativo, Unità Entrate e Catasto – Cat D1.

REQUISITI

I candidati ai concorsi dovranno essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti politici e civili. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono godere dei diritti politici e civili anche negli Stati di appartenenza;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– assenza di procedimenti penali in corso ed assenza di condanne penali definitive per delitti non colposi preclusive all’accesso all’impiego presso Pubbliche Amministrazioni, oltreché non essere stati sottoposti a misure di prevenzione di cui alla legge n. 575 del 31.5.1965;
– non aver subito risoluzioni dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
– essere fisicamente idonei all’impiego;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook).

E richiesto, inoltre, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO/CONTABILE
diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale (maturità) rilasciata da istituti riconosciuti a norma di legge;

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
Laurea del Vecchio ordinamento in
:
− Giurisprudenza;
− Economia e Commercio;
− Economia e Finanza.
Laurea Specialistica o Laurea Magistrale conseguita secondo il Nuovo ordinamento in una delle classi cui risultano equiparate le lauree del vecchio ordinamento sopra elencate, ovvero:
− 19/S Finanza;
− 22/S Giurisprudenza;
− 64/S Scienze dell’economia,
− 84/S Scienze economico-aziendali,
− 102/S Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica;
− LM-16 Finanza;
− LM-56 Scienze dell’economia;
− LM-77 Scienze economico-aziendali;
− LMG/01 Giurisprudenza.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, qualora il numero delle domande di concorso presentate risulti superiore a 40.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di prove d’esame – scritte ed orali – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.96 del 06-12-2019.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi del Comune di Lissone, i candidati dovranno compilare il modulo allegato al rispettivo bando e presentarlo, entro le ore 13:30 del 7 Gennaio 2020, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Lissone – Unità Risorse Umane – Via Gramsci, 21 – 20851 – Lissone;
– inviata per fax al numero 039 7397274;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alle domande di partecipazione deve essere allegata la seguente documentazione:
– fotocopia non autenticata di un documento di identità, in corso di validità;
– allegato A al bando, dove elencare gli eventuali periodi di servizio di ruolo o temporanei prestati presso Pubbliche Amministrazioni;
– curriculum vitae che illustri il percorso formativo e professionale del candidato, debitamente documentato, datato e sottoscritto;
– elenco dei documenti allegati alla domanda; nel caso in cui la domanda di partecipazione venisse recapitata direttamente all’Ufficio Protocollo, si consiglia di presentare anche una copia di detto elenco, che potrà essere immediatamente restituita con il timbro riportante la data di avvenuta consegna.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per amministrativi del Comune di Lissone sono tenuti a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– concorso Istruttore Amministrativo Contabile: BANDO (Pdf 249 Kb);
– concorso Istruttore Direttivo Amministrativo: BANDO (Pdf 253Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.lissone.mb.it, nella sezione ‘Servizi Online / Bandi di concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments