Comune di Liveri (Napoli): concorso per agenti di polizia locale

polizia locale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Campania grazie al concorso per agenti di polizia locale indetto dal Comune di Liveri, in provincia di Napoli.

Si prevede, infatti, il reclutamento di unità lavorative – categoria C – a tempo indeterminato e pieno per l’anno 2023. Il titolo di studio per accedere alla selezione pubblica è il diploma.

Le candidature andranno inviate entro il 19 settembre 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Possono accedere al concorso del Comune di Liveri per agenti di polizia locale in candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza a uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità psico-fisica;
  • diploma di scuola media superiore di II grado;
  • patente di guida di categoria non inferiore alla B;
  • godimento dei diritti politici;
  • assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, nonché di decadenza dall’impiego stesso;
  • immunità da condanne penali ostative all’assunzione di pubblici impieghi e non interdizione dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • conoscenza della lingua inglese.

SELEZIONE

I candidati dovranno superare tre prove d’esame: due scritte e una orale, che verteranno sulle materie riportate nell’avviso pubblico disponibile a fine articolo.

Per i concorrenti ammessi alla prova orale si procederà anche alla valutazione dei titoli.

STIPENDIO

Lo stipendio previsto è dell’importo annuo lordo di Euro 20.344,07.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda per partecipare alla selezione dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 142 Kb), quindi andrà presentata entro le ore 12.00 del 19 settembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune;
  • tramite raccomandata postale con avviso di ricevimento;
  • a mezzo PEC all’indirizzo: segreteria@pec.comune.liveri.na.it. A tal riguardo, si invitano coloro che non avessero un indirizzo PEC a leggere la procedura di attivazione in soli 30 minuti descritta in questo articolo.

I concorrenti dovranno allegare all’istanza la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di Euro 20,00;
  • dichiarazione relativa al possesso dei titoli valutabili.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Liveri (Napoli) per agenti di polizia locale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 469 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 66 del 19-08-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni che concernono i diari delle prove d’esame saranno pubblicate sulla home page del sito web del Comune, con un preavviso di almeno 15 giorni per le prove scritte e di almeno 20 giorni per la prova orale.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi per agenti di polizia locale potete visitare la sezione apposita, mentre per restare sempre aggiornati su tutte le novità vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *