Comune di Livigno: concorso per amministrativi

Amministrativo Contabili

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

Il Comune di Livigno, in provincia di Sondrio, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno di tre Esperti Amministrativi Contabili – Cat C posizione economica C1.

La risorsa sarà assegnata al servizio affari generali, servizio finanziario e personale, servizio segreteria.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 15 Agosto 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Livigno i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea;  
– età non inferiore ad anni 18 (diciotto);
– inesistenza di condanne penali o di stato d’interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure, che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di licenziamento o dispense dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– idoneità psicofisica attitudinale a ricoprire il posto;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare (per gli aspiranti di sesso maschile);
diploma di maturità;
– conoscenza parlata e scritta della lingua inglese;

Si segnala che 1 posto a concorso è riservato prioritariamente ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione pervenute sia superiore a 30 (trenta) unità, la Commissione esaminatrice si riserva a proprio insindacabile giudizio la possibilità di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – sui seguenti argomenti:
– legislazione sull’Ordinamento delle Autonomie Locali: ordinamento istituzionale, finanziario e contabile (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i.);
– disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio degli Enti locali e dei loro organismi (D. Lgs. 118/2011 e s.m.i.);
– norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs. 165/2001 e s,m.i.) e i CCNL per il Comparto Enti Locali, ora Funzioni Locali;
– norme in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni (D. Lgs. 150/2009 e s,m.i.);
– codice degli appalti (D. Lgs. 50/2016) in relazione alla fornitura di beni e servizi;
– procedimento amm.vo con riferimento alla Legge 241/90;
– diritto di accesso con particolare riferimento alla Legge 241/90 e D. Lgs. 33/2013;
– diritti e obblighi del pubblico dipendente;
– reati dei pubblici ufficiali contro la pubblica amm.ne;
– normativa in materia di anticorruzione;
– accertamento della conoscenza della lingua inglese;
– accertamento della conoscenza dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (videoscrittura con Microsoft Word, foglio di calcolo di Microsoft Excel, navigazione internet e posta elettronica). 

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per amministrativi, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 64 Kb), dovranno essere presentate al Comune di Livigno – Ufficio Personale – Plaza dal Comun, 93 – 23041 – Livigno (SO), entro il 15 Agosto 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– consegnata a mano all’ufficio protocollo;
– spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento mediante servizio postale;
– tramite casella di posta elettronica certificata alla casella [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la copia fotostatica, non autenticata, di un proprio documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi del Comune di Livigno sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 240 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.56 del 16-07-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.livigno.so.it nella sezione ‘Trasparenza > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments