Comune di Lizzano: concorso per contabile

amministrativo contabile

Opportunità di lavoro in Puglia.

Il Comune di Lizzano, in provincia di Taranto, ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di un Istruttore Contabile.

La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato e pieno, con inquadramento in categoria C – posizione economica C1, da inserire presso il settore finanziario.

E’ prevista riserva per i volontari delle FF.AA.

La scadenza per la consegna delle domande di partecipazione è fissata al giorno 10 Dicembre 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Lizzano dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti generici al momento della presentazione della domanda:
– cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno degli stati membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età prevista dalle vigenti norme in materia di collocamento a riposo;
– non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva, se dovuti;
– possesso dei seguenti titoli di studio: diploma (quinquennale) di ragioniere e perito commerciale o perito aziendale e corrispondente in lingue estere o diploma in economia aziendale o tecnico della gestione aziendale o titolo equipollente;
– non aver riportato condanne penali che possano impedire secondo le norme vigenti l’instaurazione del rapporto di impiego con la P. A.;
– non essere stati dichiarati interdetti dai pubblici uffici a seguito di sentenza passata in giudicato o sottoposti a misure che escludono la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità anche negli stati di appartenenza o provenienza;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati dallo stesso per persistente, insufficiente, rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego ai sensi delle norme vigenti o licenziati per le stesse cause;
– non essere stati sottoposti ad alcuna misura di prevenzione di cui alla legge n. 575/1985 e s.m.i. (disposizioni di contrasto alla mafia) e non avere in corso alcun provvedimento per l’applicazione di dette misure;
– non trovarsi in alcuna delle situazioni di incandidabilità o inconferibilità di cui al D.Lgs. 39/2013;
– idoneità fisica all’espletamento delle mansioni specifiche relative al posto da ricoprire;
– adeguata conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse nonché la conoscenza della lingua straniera seguente: inglese.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la possibilità di procedere, prima delle prove d’esame, ad effettuare una preselezione che consisterà in una pluralità di quesiti a risposta multipla inerenti sia le medesime materie costituenti argomento delle prove scritte ed orali che aspetti di cultura generale.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una a contenuto teorico pratico e una orale.

Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bando

DOMANDA

Per partecipare al bando per contabile gli aspiranti devono compilare la domanda, redatta in conformità al MODELLO (Pdf 74 Kb), e presentarla entro il giorno 10 Dicembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Lizzano – Corso Vittorio Emanuele, 54 – 74020 – Lizzano (TA);
– direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
– tramite mail da una casella personale di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: protocollo.comunelizzano.ta@pec.rupar.puglia.it.

Alla domanda di partecipazione al bando per contabile, i concorrenti dovranno allegare la documentazione di seguito elencata:
– copia fotostatica di un documento d’identità personale in corso di validità;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso pari ad Euro 11,00;
– curriculum formativo professionale redatto in carta libera e debitamente firmato.

Ogni altra indicazione sulle modalità di compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso per contabile è da ritrovarsi sul bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso del Comune di Lizzano sono tenuti a leggere attentamente il BANDO (Pdf 358 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU n. 89 del 09-11-2018.

Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.lizzano.ta.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".