Comune di Loano: concorso per diplomati tecnici

geometra tecnico

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Disponibili nuovi posti di lavoro in Liguria.

Il Comune di Loano, in provincia di Savona, ha indetto un concorso rivolto a diplomati per l’assunzione di tre Istruttori tecnici.

Le risorse saranno inserite con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato in categoria C.

Sarà possibile candidarsi fino al 15 Settembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per diplomati tecnici i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o cittadinanza extracomunitaria secondo i vincoli previsti dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici riferiti all’elettorato attivo;
– non avere riportato condanne penali che impediscano la costituzione di rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione, salvi i casi di estinzione del reato o di avvenuta riabilitazione alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti;
– non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di
documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti, secondo le disposizioni contrattuali vigenti per ciascun comparto negoziale;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i candidati di genere maschile nati entro il 31/12/1985);
– possesso del diploma di geometra o titolo equipollente o superiore che assorbe tale titolo.

Si precisa che un posto è riservato ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi superi di cento il numero dei posti messi a concorso o qualora le circostanze lo richiedano, viene effettuata una prova di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame, una prova scritta e una prova orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando per diplomati tecnici, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere presentata, entro il 15 Settembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Loano – P.zza Italia, 2 – 17025 – Loano (SA);
– invio a mezzo fax al numero: 019 675698;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: loano@peccomuneloano.it;
– direttamente al Servizio Protocollo negli orari di apertura al pubblico.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– ricevuta del versamento di € 10,00 non rimborsabile quale tassa di concorso;
– curriculum professionale (obbligatorio);
– copia fotostatica del documento di identità (obbligatorio);
– eventuali titoli di servizio prestati presso altre pubbliche amministrazioni, titoli di merito o attestati di servizio, certificazioni, diplomi, attestati, corsi di perfezionamento con superamento della prova finale, relativi a materie attinenti al posto in oggetto e idonei a dimostrare la capacità professionale richiesta.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso per diplomati tecnici del Comune di Loano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 95 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 65 del 16-08-2019.

Eventuali successive comunicazioni relative alle date delle prove e alle graduatorie saranno rese disponibili sul sito web del Comune www.comuneloano.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *