Comune Loceri: concorso per Contabile

contabilita, bilancio

Nuova opportunità di pubblico impiego in Sardegna.

Il Comune di Loceri, in provincia di Nuoro, ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per un Istruttore Amministrativo Contabile – Cat. D, posizione economica D1.

Prevista assunzione a tempo indeterminato e parziale (25 ore settimanali).

Il bando scade il 5 Marzo 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Comune Loceri i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o appartenenza a uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti politici. Non possono accedere all’ impiego coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’ impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o siano stati dichiarati decaduti dall’impiego, ai sensi dell’ art. 127, primo comma, lettera d), del D.P.R. 10.1.1957, n° 3;
– assenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso, interdizione o altre misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali, secondo le leggi vigenti;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica all’impiego;
titolo di studio: Diploma di laurea (quadriennale o quinquennale vecchio ordinamento), Laurea specialistica (LS) o Magistrale (LM) nuovo ordinamento in giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche o equipollenti;
– adeguata conoscenza della lingua inglese o francese;
– buona conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (applicativi, office, internet, ecc.).

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande pervenute siano superiori alle 100 unità, l’amministrazione si riserva la facoltà di introdurre una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale, che verteranno sulle seguenti materie:

  • ordinamento degli enti locali;
  • diritto amministrativo ed elementi di giustizia amministrativa;
  • diritto costituzionale, diritto del lavoro;
  • ragioneria e contabilità pubblica e patrimoniale;
  • diritto tributario;
  • entrate tributarie e patrimoniali dell’ente locale;
  • diritti, doveri e responsabilità del pubblico dipendente;
  • cultura generale.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per contabile, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata entro il 5 Marzo 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Loceri – Servizio degli Affari Generali – Roma, 18 – 08040 – Loceri (NU) ;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
– la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
– i titoli per i quali si richiede la valutazione da presentare in copia conforme all’originale o mediante autocertificazione ex DPR 445/2000 (unendo copia del documento di identità in corso di validità).

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Contabile del Comune di Loceri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 308 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.10 del 02-02-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comuneloceri.gov.it, nella sezione ‘Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments