Comune di Loiano: concorso per operaio

scuolabus scuola bus

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Loiano, in provincia di Bologna (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per l’assunzione di un Operaio Specializzato.

La risorsa sarà inserita a tempo indeterminato e pieno – Cat. B, posizione economica B3 – e destinata prevalentemente al servizio di trasporto scolastico ed in maniera residuale ai servizi che verranno reinternalizzati dalla società Ge.S.Co. Loiano Srl a partire dal 2021 (servizi cimiteriali e manutentivi). 

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 24 Agosto 2020. Di seguito tutti i dettagli e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per operaio Comune Loiano i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • diploma di licenza media inferiore (attuale “scuola secondaria di I grado”);
  • patente di guida categoria D con Certificazione di Qualificazione del Conducente (C.Q.C.) per trasporto persone, entrambe in corso di validità;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente comunale alla data di scadenza del bando;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso, che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione e non essere sottoposto a misure restrittive della libertà personale;
  • non essere stati dispensati dal servizio o licenziati;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo (per i concorrenti di sesso maschile nati prima del 1986);
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

SELEZIONE

La selezione si espleterà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una pratica – vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA

I candidati interessati al concorso per operaio Comune Loiano dovranno presentare domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 1.041 Kb), al Comune di Loiano – Via Roma, 55 – 40050 – Loiano (BO) entro il 24 Agosto 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– consegnata direttamente al Comune previo appuntamento da richiedere mediante e-mail all’indirizzo urp@comune.loiano.bologna.it o telefonicamente al numero 051 6543611;
– spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– presentata per via telematica e precisamente tramite casella di posta elettronica certificata istituzionale (PEC) del Comune: comune.loiano@cert.provincia.bo.it

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– ricevuta di pagamento del contributo per la partecipazione al concorso di € 10,00;
– fotocopia non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità;
– curriculum vitae debitamente datato e sottoscritto, a soli fini informativi;
– eventuale dichiarazione del datore di lavoro competente in relazione ai titoli di servizio;
– eventuale certificazione rilasciata da una competente struttura sanitaria attestante la necessità di tempi aggiuntivi, nonché di sussidi necessari, relativi alla dichiarata condizione di portatore di handicap.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per operaio Comune Loiano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 2.144 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.57 del 24-07-2020.

Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *