Comune di Longarone: concorsi per amministrativi e tecnici

lavoro, contratto, assunzione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Veneto, grazie ai concorsi per amministrativi e tecnici del Comune di Longarone (Belluno).

Sono stati indetti, infatti due concorsi per la selezione di un Istruttore Amministrativo Contabile e un Istruttore Tecnico (categoria C/C1). Le selezioni sono rivolte a diplomati.

Sarà possibile candidarsi entro il 12 settembre 2022. Vediamo i bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per Comune di Longarone devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o cittadinanza extra UE come riportato dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • assenza di condanne penali rilevanti per il posto da ricoprire;
  • assenza di licenziamento, dispensa e destituzione dal servizio presso pubbliche amministrazioni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • possesso della patente B;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

SELEZIONE

I candidati sosterranno due prove d’esame, di cui una prova scritta teorico-pratica e una prova orale sulle materie elencate nei bandi, sotto allegati.

Qualora il numero delle domande sia superiore a quello predefinito dall’amministrazione, si procederà con una prova preselettiva.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi del Comune di Longarone devono essere presentate attraverso i moduli, allegati a fine pagina, secondo una delle seguenti modalità:

  • direttamente al Protocollo presso lo Sportello Polifunzionale del Comune di Longarone;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Longarone con sede in Via Roma n. 60, 32013 Longarone (BL);
  • per via telematica mediante PEC all’indirizzo: comune.longarone.bl@pecveneto.it. Qualora non si possegga una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti, seguendo la procedura spiegata in questa pagina.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12.30 del 12 settembre 2022.

La documentazione da allegare alla domanda è la seguente:

  • copia di un documento valido di identità;
  • ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso, dell’importo di 10,33 €, da effettuare secondo le modalità spiegate nei bandi;
  • curriculum formativo e professionale (esclusivamente ai fini conoscitivi), che non costituirà in nessun caso valutazione da parte della commissione giudicatrice.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e presentazione delle domande di ammissione, è riportato nei bandi allegati a fine pagina.

BANDI

I candidati ai concorsi del Comune di Longarone per amministrativi e tecnici sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie Concorsi ed esami n. 57 del 19.07.2022:

  • concorso istruttore amministrativo contabile: BANDO (PDF 527 kb) e DOMANDA (PDF 259 kb);
  • concorso istruttore tecnico: BANDO (PDF 315 kb) e DOMANDA (PDF 257 kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, inerenti le prove concorsuali e le graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Longarone, alla sezione Bandi di concorso.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire altri concorsi pubblici in Veneto vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, potete restare aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *