Comune di Lonigo: concorsi per diplomati

concorso assunzione

Nuove opportunità di lavoro in Veneto per diplomati con i concorsi indetti dal Comune di Lonigo, in provincia di Vicenza.

Infatti, le selezioni pubbliche sono finalizzate alla copertura di complessivi 3 posti – categoria C – posizione economica C1, in vari profili professionali. Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno.

E’ possibile candidarsi entro il giorno 8 Luglio 2021. Ecco i bandi e tutti i dettagli per partecipare.

CONCORSI DIPLOMATI COMUNE DI LONIGO

Infatti, il Comune di Lonigo ha indetto due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 3 diplomati come di seguito indicato:

  • n. 1 Istruttore tecnico;
  • n. 2 Istruttori amministrativi.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai concorsi del Comune di Lonigo per diplomati, i candidati dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi, con relativi requisiti ivi specificati;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il pensionamento di vecchiaia;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare verso gli obblighi di leva o di servizio militare, solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento di aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati indicati nei bandi;
  • eventuali titoli di preferenza a parità di punteggio.

REQUISITI SPECIFICI

Possono candidarsi ai concorsi per diplomati del Comune di Lonigo coloro che possiedono anche i seguenti requisiti specifici, a seconda del profilo per il quale concorrono:

ISTRUTTORE TECNICO
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado in geometra o diploma rilasciato dagli istituti tecnici “Costruzioni, ambiente e territorio”;
oppure diploma universitario triennale (indipendentemente dal diploma di scuola secondaria di secondo grado) in una delle materie indicate nel bando;
oppure diploma universitario (indipendentemente dal diploma di scuola secondaria di secondo grado) appartenente alle classi di laurea triennale specificate nel bando;
– patente di categoria B in corso di validità.

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità).

Si segnala che nel concorso per istruttori amministrativi un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano circa più di 60 domande di partecipazione a ciascun concorso, potrà avere luogo una preselezione.

Le procedure selettive dei singoli concorsi si svolgeranno mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Si segnala che per poter accedere alla sede delle prove concorsuali, i candidati dovranno attenersi al Piano Operativo Specifico che sarà redatto in ottemperanza al Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici, approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica del 15.04.2021 e che prevede nuove regole per i concorsi pubblici.

Per conoscere gli argomenti su cui verteranno le prove d’esame, si invita alla lettura dei singoli bandi, disponibili a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per diplomati presso il Comune di Lonigo dovranno essere redatte secondo gli appositi modelli scaricabili a fine articolo. Andranno quindi presentate entro le ore 12.00 del giorno 8 Luglio 2021 con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Lonigo – Via
    Castelgiuncoli n. 5 – 36045 Lonigo (VI);
  • presentazione diretta all’ufficio protocollo presso la sede municipale in Via Castelgiuncoli n. 5 – 36045 Lonigo (VI) – orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e giovedì dalle 14,30 alle 17,30;
  • per mezzo PEC all’indirizzo: [email protected]

Inoltre, alla domanda occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia non autenticata di un documento di riconoscimento/identità in corso di validità;
  • fotocopia del codice fiscale/tessera sanitaria;
  • una fotografia recente a colori in formato tessera;
  • dettagliato curriculum formativo e professionale redatto in formato europeo, debitamente datato e sottoscritto;
  • ricevuta che attesti l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 10;
  • eventuali certificazioni o dichiarazioni sostitutive di certificazione comprovanti il possesso dei
    titoli di preferenza/precedenza;
  • solo per i candidati al concorso per istruttore tecnico: fotocopia della patente di guida di categoria B in corso di validità.

Infine, per ulteriori informazioni e per conoscere, ad esempio, le dichiarazioni che i candidati con disabilità devono formulare nella domanda, rimandiamo alla lettura dei bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per diplomati del Comune di Lonigo sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 dell’08-06-2021 e che riportiamo di seguito, insieme ai modelli di domanda:

– concorso istruttore tecnico: BANDO (Pdf 251 Kb); MODELLO (Pdf 119 Kb);
– concorso istruttori amministrativi: BANDO (Pdf 255 Kb); MODELLO (Pdf 119 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative all’eventuale svolgimento della preselezione, ai diari delle prove e alle graduatorie saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia visitando la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments