** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuova opportunità di lavoro nel Veneto.
Il Comune di Lonigo, in provincia di Vicenza, ha indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto come Operaio Specializzato – conducente di macchine operatrici complesse – Cat. B, posizione economica B3, da assumere a tempo indeterminato. E’ previsto uno stipendio annuo di circa € 18.229.
È possibile inoltrare la domanda fino al 15 Maggio 2017.
REQUISITI
Ai candidati al concorso per operaio è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
– essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
– età non inferiore ad anni 18;
– essere in possesso del diploma di Istruzione secondaria di secondo grado, unitamente a patente di guida di categoria C o superiore;
– avere l’idoneità fisica all’impiego;
– non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo e non essere stato destituito dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e, altresì, di non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego statale;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
SELEZIONI
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti dei candidati ed il superamento delle seguenti prove d’esame:
PROVA SCRITTA
Soluzione di quiz a risposta chiusa su scelta multipla.
PROVA PRATICA
Consisterà nell’esecuzione di un lavoro inerente la professionalità richiesta, o nella realizzazione di una o più operazioni finalizzate ad accertare la capacità di uso di attrezzature, di svolgimento di attività manutentive, di abilità nella guida di una macchina operatrice in dotazione ai Servizi Logistici.
PROVA ORALE
Colloquio sulle seguenti materie riguardanti anche la prova scritta:
- nozioni sull’ordinamento degli Enti locali;
- nozioni sull’esecuzione di lavori di manutenzione stradale;
- nozioni sulla corretta esecuzione dei lavori di manutenzione muraria di fabbricati;
- conoscenza delle caratteristiche dei normali mezzi d’opera per la manutenzione stradale e del verde pubblico;
- normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e normativa antinfortunistica;
- diritti e doveri dei dipendenti pubblici;
- conoscenza della lingua inglese e di strumentazioni e applicazioni informatiche.
DOMANDA
I candidati al concorso per operaio del Comune di Lonigo potranno partecipare alla selezione pubblica previo invio della domanda di ammissione, che dovrà essere compilata utilizzando il seguente MODELLO (Pdf 15 Kb) e inviata entro le ore 12:00 del 15 Maggio 2017 secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Lonigo – Via Castelgiuncoli, 5 – 36045 – Lonigo (VI);
– tramite posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo: segreteria.comune.lonigo.vi@pecveneto.it.
Unitamente alla domanda di ammissione, dovrà essere inoltrata la seguente documentazione:
- il titolo di studio posseduto in copia, o un documento sostitutivo regolarmente rilasciato dalla competente autorità scolastica, dal quale risulti che il concorrente è in possesso del titolo di studio e dal quale sia possibile rilevare la votazione conseguita;
- patente di guida di categoria C o superiore, in copia;
- i documenti che il concorrente intenda produrre per provare eventuali titoli di precedenza o di preferenza all’assunzione;
- ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 8,00.
Altre indicazioni relative alla domanda di partecipazione al concorso per operaio potranno essere lette nell’apposito bando di selezione.
BANDO
I candidati al concorso per operaio specializzato indetto dal Comune di Lonigo sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 86 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.29 del 14-4-2017.
Ogni altra comunicazione relativa alle prove d’esame o alla graduatoria finale sarà pubblicata sul sito web del Comune di Lonigo www.comune.lonigo.vi.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente / Bandi di Concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".