Comune di Lucca: concorso per 6 Diplomati, tempo indeterminato

amministrazione, lavoro, contabile

Nuove opportunità di lavoro in Toscana con il concorso per Diplomati a tempo indeterminato del Comune di Lucca.

E’ prevista, infatti, l’assunzione di 6 Coordinatori – Cat. C, posizione economica C1, da assegnare nell’ambito delle attività amministrative/contabili/socioculturali.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 23 Luglio 2020. Ecco tutti i dettagli sulla selezione e come candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Diplomati Comune di Lucca i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • avere compiuto 18 anni di età e non avere età superiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il collocamento a riposo;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato che impediscano, ai sensi delle vigente disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro nella Pubblica Amministrazione;
  • assenza destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di provvedimento disciplinare o dispensa dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarato decaduto da un impiego pubblico, ai sensi della vigente normativa;
  • diploma di scuola media superiore (con esclusione dei diplomi di qualifica).

Si segnala che è prevista la riserva di posti per i volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi superi il numero di 400, l’Amministrazione, a suo insindacabile giudizio, decide se espletare o meno una prova preselettiva.

La selezione avverrà mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

I candidati interessati al concorso per Diplomati Comune di Lucca dovranno presentare domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 86 Kb), al Comune di Lucca – Via S. Giustina, 6 – 55100 – Lucca (LU) entro il giorno 23 Luglio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo Generale del Comune nell’ambito degli orari di apertura al pubblico del medesimo ufficio;
– via posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
– invio alla casella di P.E.C. [email protected];
– invio mediante portale APACI disponibile alla seguente pagina.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– quietanza comprovante l’avvenuto versamento della tassa di selezione di Euro 10,00;
– copia leggibile fotostatica fronte retro non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità;
– eventuale curriculum formativo e professionale, datato e sottoscritto.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Diplomati Comune di Lucca sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 184 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.48 del 23-06-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate Sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune nella sezione ‘Selezioni e bandi di concorso > Concorsi e selezioni’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Per scoprire altre selezioni simili, consulta la sezione dedicata ai concorsi per diplomati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments