Comune di Luino: concorso per Agenti di Polizia

polizia municipale

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Luino, in provincia di Varese, ha pubblicato un bando di concorso per la copertura di n. 3 agenti di polizia locale.

Le risorse saranno inserite a tempo indeterminato e pieno in categoria C, posizione economica 1.

Il bando scade del 21 Ottobre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Luino i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– età non inferiore agli anni 18;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità);
– cittadinanza italiana;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare e non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non aver subito condanne a pene detentive per delitto non colposo o non essere stati sottoposti a misure di prevenzione; non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati
o dalle Forze di Polizia o destituito dai pubblici uffici;
– essere in possesso dell’idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo di Agente di Polizia Locale, sia dell’idoneità psico-fisica richiesta per il porto dell’arma d’ordinanza;
– essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– di essere in possesso della patente di guida categoria A e B in corso di validità (per quanto concerne la patente A, il candidato deve essere in possesso di patente A3 che consenta di guidare motocicli senza limiti);
– conoscenza della lingua straniera inglese (secondo quanto previsto dall’art. 37 del D.Lgs. n. 165/2001);
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (secondo quanto previsto dall’art. 37 del D.Lgs. n. 165/2001).

Si precisa che un posto è riservato a favore dei Volontari delle FF.AA ai sensi dell’art. 1014,comma 4 e dell’art. 678, comma 9, del D.lgs. n. 66/2010.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore a 50, l’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva.

La procedura concorsuale prevede lo svolgimento di due prove di esame di cui una scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per agenti di polizia, i candidati dovranno compilare il modulo di domanda allegato al bando e presentarlo, entro le ore 12.00 del 21 ottobre 2019, al Comune di Luino – Ufficio Personale – Piazza Crivelli Serbelloni n. 1 – 21016 LUINO (VA), secondo le seguenti modalità:
– a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Luino negli orari di apertura al pubblico;
– trasmessa a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato;
– a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.), unicamente per i candidati in possesso di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata personale, al seguente indirizzo: [email protected]

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
– ricevuta comprovante il versamento della tassa di concorso di Euro 10,33;
– curriculum vitae datato e firmato;
– copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità in corso di validità;
– copia della patente di guida.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per agenti di polizia ed indetto dal Comune di Luino sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 159 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 75 del 20-09-2019.

Qualsiasi successiva comunicazione relativa alla selezione (diari delle prove, graduatorie) verrà segnalata sul portale web www.comune.luino.va.it, sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti