Comune di Luino: concorso per Agenti di Polizia

agenti polizia municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Luino, in provincia di Varese, ha pubblicato un bando di concorso per la copertura di n. 3 agenti di polizia locale.

Le risorse saranno inserite a tempo indeterminato e pieno in categoria C, posizione economica 1.

Il bando scade del 21 Ottobre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Luino i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– età non inferiore agli anni 18;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità);
– cittadinanza italiana;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare e non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non aver subito condanne a pene detentive per delitto non colposo o non essere stati sottoposti a misure di prevenzione; non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati
o dalle Forze di Polizia o destituito dai pubblici uffici;
– essere in possesso dell’idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo di Agente di Polizia Locale, sia dell’idoneità psico-fisica richiesta per il porto dell’arma d’ordinanza;
– essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– di essere in possesso della patente di guida categoria A e B in corso di validità (per quanto concerne la patente A, il candidato deve essere in possesso di patente A3 che consenta di guidare motocicli senza limiti);
– conoscenza della lingua straniera inglese (secondo quanto previsto dall’art. 37 del D.Lgs. n. 165/2001);
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (secondo quanto previsto dall’art. 37 del D.Lgs. n. 165/2001).

Si precisa che un posto è riservato a favore dei Volontari delle FF.AA ai sensi dell’art. 1014,comma 4 e dell’art. 678, comma 9, del D.lgs. n. 66/2010.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore a 50, l’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva.

La procedura concorsuale prevede lo svolgimento di due prove di esame di cui una scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per agenti di polizia, i candidati dovranno compilare il modulo di domanda allegato al bando e presentarlo, entro le ore 12.00 del 21 ottobre 2019, al Comune di Luino – Ufficio Personale – Piazza Crivelli Serbelloni n. 1 – 21016 LUINO (VA), secondo le seguenti modalità:
– a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Luino negli orari di apertura al pubblico;
– trasmessa a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato;
– a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.), unicamente per i candidati in possesso di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata personale, al seguente indirizzo: comune.luino@legalmail.it

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
– ricevuta comprovante il versamento della tassa di concorso di Euro 10,33;
– curriculum vitae datato e firmato;
– copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità in corso di validità;
– copia della patente di guida.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per agenti di polizia ed indetto dal Comune di Luino sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 159 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 75 del 20-09-2019.

Qualsiasi successiva comunicazione relativa alla selezione (diari delle prove, graduatorie) verrà segnalata sul portale web www.comune.luino.va.it, sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

di Roberta E.
Redattrice, esperta di lavoro e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *