** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuovo concorso per Operaio presso il Comune di Lusiana Conco, in provincia di Vicenza (Veneto).
E’ indetto infatti una selezione pubblica per la copertura di 2 posti di collaboratore tecnico, Operaio specializzato, categoria B3, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Le due risorse saranno assegnate all’area lavori pubblici.
La scadenza del concorso è fissata al 13 luglio 2020. Scopriamo tutti i dettagli sulla selezione e come candidarsi.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso del Comune di Lusiana Conco per Operaio, i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza e di provenienza;
- adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini stranieri);
- età non inferiore agli anni diciotto;
- idoneità psico-fisica all’impiego;
- assenza di atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego pubblici;
- regolare situazione nei confronti degli obblighi di leva, laddove previsti;
- assenza di impedimenti alla costituzione del rapporto di lavoro.
E’ richiesto inoltre il possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Diploma di qualifica professionale nei settori edile o meccanico o elettrico rilasciato da istituti professionali di Stato o equipollente titolo rilasciato da un centro di formazione professionale regionale o riconosciuto dalla Regione di durata almeno triennale;
- oppure licenza di scuola dell’obbligo accompagnato da titoli abilitativi e/o esperienza professionale maturata presso enti pubblici e/o privati in discipline tecniche per almeno 5 anni in uno dei seguenti settori: tecnico-manutentivo o edile;
- Patente di Categoria B.
SELEZIONE
L’Amministrazione comunale si riserva di procedere ad una preselezione in presenza di un numero di candidati superiore a 30.
I candidati dovranno superare 2 prove d’esame, una prova teorico e/o pratica e un colloquio.
Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso del Comune Lusiana Conco per Operaio, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 131 KB), dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 13 luglio 2020 con una delle seguenti modalità:
– direttamente all’ufficio protocollo del Comune;
– spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Lusiana Conco – Ufficio Personale – Piazza IV Novembre, n. 1 – 36046 Lusiana Conco (VI);
– trasmessa da utenza personale di posta elettronica certificata del candidato (PEC), all’indirizzo: comune.lusianaconco.vi@pecveneto.it.
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum professionale;
– titoli di studio e vari;
– dichiarazioni dei datori di lavoro pubblici o privati presso cui è stata svolta attività di natura tecnica (per l’esperienza lavorativa di 5 anni);
– quietanza o ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di €. 10,00;
– eventuali titoli che danno diritto a precedenza o preferenza;
– documentazione attestante la necessità di ausili/tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove (per i candidati portatori di handicap);
– documentazione relativa ai servizi e/o ai corsi rilasciati da soggetti privati.
Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso del Comune di Lusiana Conco per Operaio, lavori pubblici, sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 131 KB), pubblicato per estratto sulla GU n.46 del 16-06-2020.
Le prossime comunicazioni inerenti le prove d’esame o graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune di Lusiana Conco nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di Concorso’. Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per restare aggiornato. Guarda anche la nostra pagina concorsi per scoprire le altre selezioni pubbliche aperte.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".