** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Opportunità di lavoro in Lombardia.
Il Comune di Magnago, in provincia di Milano, ha pubblicato un concorso per la copertura di un posto di Istruttore Tecnico Geometra.
E’ prevista assunzione a tempo pieno e indeterminato, con inquadramento in categoria C.
La scadenza per la consegna delle domande di partecipazione è fissata al giorno 14 Aprile 2018.
REQUISITI
I candidati al concorso Comune Magnago dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza in uno dei Paesi membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego, salvo la facoltà dell’Amministrazione di procedere a visita di controllo prima dell’accesso all’impiego, in base alla normativa vigente;
– diploma di Geometra o equipollente ai sensi di legge o titolo di studio assorbente (Diploma di Laurea in Ingegneria o Architettura o equipollenti ai sensi di legge);
– adeguata conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– patente B in corso di validità;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e nei riguardi degli obblighi del servizio militare;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti da altro impiego statale;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali. Si precisa che ai sensi della Legge n. 475/1999 la sentenza prevista dall’art.444 del Codice di Procedura Penale (c.d. patteggiamento) è equiparata a condanna.
SELEZIONE
Qualora il numero delle domande di partecipazione fosse superiore alle 30 unità, l’Amministrazione si riserverà di sottoporre i candidati ad una prova di preselezione che consisterà in un questionario a risposta multipla sulle materie d’esame indicate nel bando.
Le procedure selettive saranno per titoli ed esami. Il bando per geometra si articolerà nella valutazione dei titoli e dei requisiti e nel superamento delle seguenti prove d’esame:
- prima prova scritta;
- seconda prova scritta;
- prova orale.
Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bando.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per geometra i candidati dovranno compilare la domanda di ammissione alla selezione pubblica, attraverso il seguente MODULO (Pdf 104 Kb), e inviarla entro il 14 Aprile 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Magnago – Piazza Italia, 1 – 20020 – Magnago (MI);
– tramite una casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: info@pec.comune.magnago.mi.it.
Alla domanda di partecipazione al concorso per geometra dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– documenti attestanti gli eventuali titoli di precedenza o preferenza previsti dalle leggi vigenti;
– autocertificazione attestante gli eventuali servizi prestati presso Amministrazioni Pubbliche con indicazione nel dettaglio della qualifica rivestita, la tipologia del rapporto: tempo pieno o parziale e durata;
– tutti i titoli di studio e di merito ritenuti rilevanti agli effetti del concorso per la loro valutazione. Tra i titoli vari viene valutato il curriculum vitae la cui presentazione è facoltativa. Lo stesso, che deve comprendere solo dichiarazioni formalmente documentabili, deve essere debitamente sottoscritto.
Ogni altra indicazione sulle modalità di compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso per geometra è da ritrovarsi nel bando.
BANDO
I candidati al concorso per geometra del Comune di Magnago sono tenuti a leggere attentamente il BANDO (Pdf 136 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU n.23 del 20-03-2018.
Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.magnago.mi.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".