Comune di Manciano concorsi: assunzioni per operai

carpentiere operaio

Nuove posti di lavoro in Toscana.

Il Comune di Manciano, in provincia di Grosseto, ha indetto un concorso per 2 assunzioni a tempo indeterminato di Operai Specializzati Muratori – Cat. B3.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 12 Marzo 2020.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Manciano i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ad anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica agli impieghi ed alle mansioni;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti, che impediscano la costituzione del rapporto di pubblico impiego, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– non essere stati interdetti o sottoposti a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o da questa licenziati;
– per i soli concorrenti di sesso maschile, essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare per i nati entro il 31.12.1985;
– patente di categoria B;
– titolo di studio: diploma di scuola media inferiore;
– qualifica: qualifica relativa alla professione di muratore ovvero esperienza professionale analoga, nella medesima qualifica, e/o equivalente purché attinente al posto messo a concorso acquisita come di seguito:
– specifica esperienza professionale acquisita come lavoratore dipendente per almeno 36 mesi
anche non continuativi, presso Aziende Private/enti Pubblici con l’espletamento di mansioni
equivalenti purché attinenti al posto messo a concorso;
– o in alternativa specifica esperienza professionale acquisita come lavoratore autonomo per almeno 36 mesi anche non continuativi con l’espletamento di mansioni equivalenti purché attinenti al posto messo a concorso.

Si precisa, inoltre, che un posto è riservato prioritariamente al personale interno e un posto a favore dei volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà mediante il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso i candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 17Kb), al Comune di Manciano – Servizio Personale – Piazza Magenta, 1 – 58014 – Manciano (GR), entro il giorno 12 Marzo 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– consegnata personalmente all’Ufficio Protocollo del Comune, esclusivamente nell’orario di apertura giornaliera al pubblico;
– spedita, a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica (fronte-retro) o copia scansionata della carta di identità in corso di validità;
– breve curriculum vitae;
– attestazione del versamento della somma di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per 2 assunzioni di Operai indetto dal Comune di Manciano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 463Kb) pubblicato per estratto sulla GU n. 12 del 11-02-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.comune.manciano.gr.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments