Comune di Mantova: concorsi per Laureati, tempo indeterminato

contratto, documento, firma, lavoro, ufficio

Il Comune di Mantova (Lombardia) ha indetto concorsi per Laureati.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino ai giorni 4 e 7 Settembre 2020. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.

CONCORSI LAUREATI COMUNE MANTOVA

Il Comune di Mantova ha infatti pubblicato due bandi per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno dei seguenti profili:

  • n.2 Istruttori Direttivi Attività Amministrative e Contabili – Cat. D1; Da assegnare al Settore Affari Generali e Istituzionali e al Settore Servizi Educativi e Pubblica Istruzione; Scadenza bando: 7 Settembre 2020;
  • n.2 Istruttori Direttivi Attività Amministrative e Contabili – Cat. D1. Da assegnare al Settore Servizi Finanziari Tributi e Demanio e al Settore Affari Generali e Istituzionali – Servizio Risorse Umane; Scadenza bando: 7 Settembre 2020;
  • n.2 Istruttori Direttivi Attività Tecniche – Cat. D1. Da assegnare ai Settori Territorio e Lavori Pubblici e Welfare, Servizi Sociali e Sport. Scadenza bando: 4 Settembre 2020.

Prevista retribuzione base mensile di € 1.844,62. Si segnala che per i concorsi operano delle riserve, maggiori informazioni nei bandi sotto allegati.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per Laureati Comune Mantova i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione European o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite ordinamentale stabilito dall’Ente (65 anni);
  • idoneità fisica;
  • non essere stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
  • godimento dei diritti civili e politici (anche nel paese di provenienza se cittadini non italiani);
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una P.A.;
  • per i candidati di sesso maschile: regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva oppure non essere tenuti all’assolvimento di tale obbligo a seguito dell’entrata in vigore della legge di sospensione del servizio militare obbligatorio;
  • non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • conoscenza della lingua inglese.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI ISTRUZIONE
– laurea “vecchio ordinamento”, Laurea Specialistica, Laurea Magistrale o Laurea primo livello in Giurisprudenza o Scienze politiche.

ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI DEMANIO
– laurea “vecchio ordinamento”, Laurea Specialistica, Laurea Magistrale o Laurea primo livello in Scienze politiche, Economia e commercio, Statistica.

ISTRUTTORI DIRETTIVI ATTIVITA’ TECNICHE
– laurea Magistrale appartenente ad una delle seguenti classi: LM-4 Architettura e Ingegneria Edile – Architettura, LM-23 Ingegneria Civile, LM-24 Ingegneria dei Sistemi Edilizi, LM-26 Ingegneria della Sicurezza o titoli equiparati;
– laurea primo livello appartenente ad una delle seguenti classi: L-17 Scienze dell’Architettura, L-23 Scienze e Tecniche dell’Edilizia, L-7 Ingegneria Civile e Ambientale o titoli equiparati.

SELEZIONE

L’Amministrazione potrà sottoporre i candidati a prova preselettiva in relazione al numero delle domande pervenute ai bandi.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di cinque prove d’esame, due scritte, due di accertamento conoscenze e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

DOMANDE

I candidati interessati ai concorsi per Laureati Comune Mantova dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Comune di Mantova – Settore Affari Generali e Istituzionali – Servizio Risorse Umane – Via Roma, 39 – 46100 – Mantova (MN), entro le ore 12,30 del 4 o 7 Settembre 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo fax esclusivamente al n. 0376/2738025;
– a mezzo di posta raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente da casella di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC del Comune: [email protected];
– a mezzo di posta elettronica non certificata (PE): al seguente indirizzo mail del Comune: [email protected]

Solo per gli Istruttori Direttivi Attività Tecniche è prevista anche la modalità di consegna a mano presso il Comune dal Lunedì al Venerdì dalle 08,30 alle 12,30; Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 15,00 alle 16,30.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia leggibile di un documento di identità in corso di validità;
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di euro 10,33.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per Laureati Comune Mantova sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla GU n.60 del 04-08-2020:
– Istruttori Direttivi Attività Amministrative e Contabili Istruzione: BANDO (Pdf 123 Kb) e DOMANDA (Pdf 55 Kb);
– Istruttori Direttivi Attività Amministrative e Contabili Demanio: BANDO (Pdf 127 Kb) e DOMANDA (Pdf 57 Kb);
– Istruttori Direttivi Attività Tecniche: BANDO (Pdf 1.062 Kb) e DOMANDA (Pdf 694 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e in seguito anche sul sito del Comune nella sezione ‘Bandi di concorso > Bandi di concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter visita la nostra pagina per conoscere altri concorsi per laureati aperti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments