Comune di Mantova: concorso per amministrativi

Amministrativi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

adv

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per amministrativi contabili indetto dal Comune di Mantova.

Si selezionano, infatti, candidati in possesso di diploma ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Il termine per presentare la domanda di partecipazione scade il 2 Novembre 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli utili per candidarsi.

adv

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Comune di Mantova per amministrativi, i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando. Ai cittadini stranieri è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana;
  • idoneità fisica;
  • età minima di anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di provenienza e appartenenza;
  • posizione regolare nei confronti delle norme concernenti gli obblighi di leva;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego con la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • assenza di condanne penali;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • possesso della patente di categoria B;
  • possesso del diploma di maturità.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

adv

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, sarà indetta una prova preselettiva.

La procedura selettiva si espleterà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

adv

RETRIBUZIONE

Ai vincitori del concorso per amministrativi spetta una retribuzione base mensile di € 1.695,34,  oltre alla tredicesima mensilità e all’indennità di comparto.

adv

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Mantova per l’assunzione di amministrativi contabili, redatta secondo il modello allegato al bando, deve essere presentata entro il 2 Novembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo fax esclusivamente al n. 0376/2738025;
  • a mezzo di posta raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Mantova – Settore Affari Generali e Istituzionali, Servizio Risorse Umane – via Roma n° 39 – 46100 Mantova;
  • a mezzo mail indirizzata a risorseumane@comune.mantova.gov.it.
  • a mezzo PEC all’indirizzo: risorse.umane@pec.comune.mantova.it. I candidati che non hanno un indirizzo PEC possono ottenerlo in soli 30 minuti come spiegato nel nostro articolo di approfondimento.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,33.

BANDO

Gli interessati al concorso sono quindi invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 82 del 15-10-2021.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento del concorso, come i diari delle prove d’esame e la graduatoria, saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Potete inoltre iscrivervi alla newsletter gratuita così da rimanere sempre informati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *