Comune di Marcellina: concorsi per assunzioni di diplomati

amministrazione, lavoro, contabile

Nuove assunzioni di diplomati e ragionieri nel Lazio con i concorsi del Comune di Marcellina, in provincia di Roma.

Si selezionano in totale 4 risorse – categoria C1 – per impieghi a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 27 Febbraio 2022. Vediamo i bandi e tutti i dettagli per partecipare.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE MARCELLINA

Le assunzioni previste dai concorsi del Comune di Marcellina sono dunque rivolte a diplomati per ricoprire i seguenti ruoli professionali:

  • n. 2 istruttori contabili – ragionieri;
  • n. 2 istruttori amministrativi.

REQUISITI GENERALI

Possono candidarsi ai concorsi del Comune di Marcellina per nuove assunzioni di diplomati quanti possiedono i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nei bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza provvedimenti di licenziamento da un precedente pubblico impiego o di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici e che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni;
  • non aver riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I, Titolo II, Libro II del codice penale, ai sensi dell’art. 35-bis del D.lgs. 165/2001;
  • per i soli concorrenti di sesso maschile nati entro il 1985 o volontari: aver assolto agli obblighi di leva e del servizio militare;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del Paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani).

REQUISITI SPECIFICI

Sarà necessario, per i candidati, possedere anche i seguenti requisiti specifici, in relazione al profilo professionale per il quale concorrono:


ISTRUTTORI CONTABILI – RAGIONIERI

diploma di ragioniere o titolo equipollente.


ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI

diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale.


Si segnala che un posto nel concorso per istruttori amministrativi è riservato a favore del personale interno al Comune di Marcellina.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano oltre 20 domande di partecipazione a ciascun concorso, si svolgerà una prova preselettiva.

La selezione dei candidati si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, per i cui dettagli rimandiamo alla lettura dei rispettivi bandi allegati a fine articolo.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per assunzioni presso il Comune di Marcellina devono essere redatte secondo gli appositi modelli disponibili a fine articolo. Quindi, andranno presentate entro le ore 12.00 del 27 Febbraio 2022 oppure entro le ore 24.00 del medesimo giorno se inviate a mezzo di PEC. Le modalità di presentazione sono le seguenti:

  • a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Marcellina, sito in Piazza Cesare Battisti n. 14 – 00010 Marcellina, nei seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle ore
    9,00 alle ore 11.30;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Marcellina – Ufficio del Personale, Piazza Cesare Battisti n. 14 – 00010 Marcellina (RM);
  • a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected] In tal caso, si invitano i candidati che ne fossero sprovvisti a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Si rende noto che per la partecipazione ai concorsi è inoltre richiesto il versamento di una tassa di Euro 25,00.

Infine, per conoscere ulteriori informazioni quali, ad esempio, i documenti da allegare alla domanda, si rimanda alla lettura dei singoli bandi di seguito scaricabili.

BANDI

Gli interessati alle selezioni sono dunque invitati a leggere attentamente e a scaricare i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 8 del 28-01-2022 e che mettiamo a vostra disposizione di seguito, unitamente ai modelli di istanza:

– concorso istruttori contabili – ragionieri: BANDO (Pdf 586 Kb); MODELLO (Doc 47 Kb);
– concorso istruttori amministrativi: BANDO (Pdf 786 Kb); MODELLO (Doc 47 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni circa l’eventuale preselezione, i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per diplomati potete consultare la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti ed essere sempre informati con le ultime novità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti