Comune di Marciana Marina: concorso per nuove assunzioni

lavoro ufficio assunzioni

Nuovi posti di lavoro in Toscana, grazie al concorso per assunzioni indetto dal Comune di Marciana Marina, in provincia di Livorno.

Il concorso è finalizzato alla formazione di elenchi per la copertura di posti a tempo indeterminato e determinato in vari settori occupazionali.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 9 dicembre 2021. Ecco il bando e come candidarsi.

CONCORSO PER ASSUNZIONI COMUNE MARCIANA MARINA

È stato pubblicato, dunque, un bando di concorso da parte del Comune di Marciana Marina, rivolto a diplomati e laureati, per future assunzioni (Cat. C e D) di istruttori nei seguenti ruoli:

  • amministrativo contabile (Cat. C);
  • direttivo amministrativo contabile (Cat. D);
  • amministrativo tecnico (Cat. C);
  • direttivo tecnico (Cat. D1);
  • di vigilanza (Cat. C1).

Il concorso è finalizzato, come già detto, alla formazione di elenchi per le prossime assunzioni delle figure sopra indicate, per i Comuni di Marciana Marina, Marciana, Portoferraio, Rio.

REQUISITI GENERICI

Per partecipare al concorso per le assunzioni del Comune di Marciana Marina sono pertanto previsti i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o altra cittadinanza tra quelle previste dal bando e dalla Legge;
  • per il profilo di istruttore di vigilanza: possesso esclusivo della cittadinanza italiana;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali e non aver procedimenti penali in corso;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale per cui ci si candida;
  • per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.

REQUISITI SPECIFICI E TITOLI DI STUDIO

Per ciascun dei profili a concorso, sono inoltre previsti i seguenti requisiti specifici e uno dei titoli di studio sotto indicati:


ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado.

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE

  • laurea triennale classi: L-02 (Scienze dei Servizi Giuridici), L-15 (Scienze politiche e delle relazioni internazionali), L-17 (Scienze dell’economia e della gestione aziendale), L-19 (Scienze dell’Amministrazione), L-28 (Scienze Economiche), L-31 (Scienze Giuridiche), L-37 (Scienze Statistiche) o diploma di laurea triennale appartenenti alle classi indicate oppure laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Economiche e Bancarie, Economia Aziendale, Giurisprudenza, Scienze dell’amministrazione, Scienze economiche, statistiche e sociali, Scienze statistiche demografiche e sociali, Scienze statistiche ed attuariali, Scienze statistiche ed economiche, Scienze strategiche oppure laurea specialistica o laurea magistrale equiparate ad uno dei titoli di studio sopra indicati o laurea magistrale in Scienze Giuridiche.

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO TECNICO

  • diploma di Geometra o titoli equipollenti oppure diploma di maturità e titolo assorbente quale diploma di Laurea vecchio ordinamento in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria per l’ambiente ed il Territorio, Pianificazione Territoriale ed Urbanistica o diplomi di laurea, lauree specialistiche o magistrali equipollenti;
  • patente di guida categoria B e disponibilità alla guida dell’automezzo di servizio.

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

  • laurea classi: L-7 ingegneria civile e ambientale, L-17 scienze dell’architettura, L-21 scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale o diploma di laurea in Ingegneria civile; Ingegneria edile; Architettura; Ingegneria edile architettura; Ingegneria per l’ambiente e il territorio; Pianificazione territoriale e urbanistica; Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale; Urbanistica o titoli equiparati;
  • abilitazione all’esercizio della professione di architetto, pianificatore, paesaggista, conservatore o Ingegnere, corrispondente al titolo di studio di cui si risulta in possesso;
  • patente di guida categoria B e disponibilità alla guida dell’automezzo di servizio.

ISTRUTTORE DI VIGILANZA

  • diploma di scuola superiore di secondo grado;
  • patente di guida della categoria B;
  • requisiti per rivestire la qualifica di istruttore di vigilanza, indicati nel bando.

SELEZIONE

La prova selettiva relativa ai concorsi per le assunzioni del Comune di Marciana Marina consisterà dunque in un’unica prova d’esame scritta, con quiz a risposta multipla sulle materie indicate nel bando in base ai profilo.

DOMANDA

Per partecipare ai concorsi del Comune di Marciana Marina, per assunzioni a tempo indeterminato e determinato, è necessario pertanto compilare l’apposito MODULO (Pdf 247 Kb) di domanda, è presentarlo entro il 9 dicembre 2022, secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo di Marciana Marina;
  • a mezzo raccomanda con avviso di ricevimento all’indirizzo: Marciana Marina – Ufficio Personale Via G. Pascoli n. 1 57033 – Marciana Marina  (LI);
  • invio a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] Se non si possiede una casella di posta elettronica certificata personale, vi invitiamo a leggere in questo articolo come attivare una PEC in soli 30 minuti.

Si precisa che, unitamente alla domanda di ammissione, è necessario allegare la documentazione menzionata nel bando, tra cui la ricevuta relativa alla tassa di concorso, dell’importo di 10,33 €.

Tuttavia, qualsiasi altro dettaglio sulla compilazione e presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico, è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per le nuove assunzioni del Comune di Marciana Marina sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 518 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.89 del 09-11-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure di selezione e sugli elenchi dei candidati idonei, saranno pubblicate direttamente sul sito internet del Comune di Marciana Marina, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per conoscere tutti gli altri concorsi pubblici della Toscana, vi invitiamo a leggere la nostra pagina dedicata. Inoltre, vi informiamo che potete restare sempre aggiornati e scoprire le notizie in anteprima iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments