Comune Martinsicuro: concorso per Agenti di Polizia

polizia municipale 2

Opportunità di lavoro in Abruzzo.

Il Comune di Martinsicuro, in provincia di Teramo, ha pubblicato una selezione per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di Agenti di Polizia Locale.

Le risorse saranno assunte a tempo determinato pieno o parziale con inquadramento in categoria C – posizione economica C1.

La scadenza per la consegna delle domande di partecipazione è fissata al giorno 26 Aprile 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune di Martinsicuro dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’Unione europea e altre categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti politici;
– aver compiuto l’età di 18 anni;
– non aver compiuto i 65 anni di età quale limite ordinamentale applicabile nel pubblico impiego;
– per i concorrenti di sesso maschile: essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare e di non aver prestato, o non essere stati ammessi a prestare, servizio militare non armato o servizio sostitutivo civile oppure, qualora ammessi al servizio civile, di aver rinunciato allo status di obiettore di coscienza presentando apposita dichiarazione irrevocabile presso l’Ufficio nazionale per il servizio civile, decorsi almeno cinque anni dalla data di collocamento in congedo secondo le norme previste per il servizio di leva,;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali e la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause;
– non trovarsi nelle condizioni di disabile di cui all’articolo 1 della Legge 12 marzo 1999 n. 68;
– essere fisicamente idonei all’impiego;
– diploma di scuola media superiore di durata quinquennale;
– possesso della patente di guida, almeno di categoria A2 e B.

SELEZIONE

Il bando per agente di polizia si articolerà nella valutazione dei titoli e dei requisiti e nel superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale.

Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie:

  • cenni sull’Ordinamento e normativa degli enti locali tra cui il Decreto legislativo 18 agosto 2000 n. 267;
  • legislazione nazionale e regionale sull’ordinamento della polizia locale e cenni di diritto amministrativo;
  • codice della strada e norme sul procedimento sanzionatorio (Legge 689/1981);
  • normativa sul commercio e regolamenti comunali;
  • legislazione in materia urbanistica, paesaggistica e ambientale;
  • diritti e doveri dei pubblici dipendenti;
  • conoscenza della lingua inglese nonché l’uso del personal computer e delle applicazioni informatiche più diffuse (articolo 37 D.Lgs. 165/2001 come modificato dall’articolo 7 D.Lgs. 75/2017).

DOMANDA

Per partecipare al concorso per agenti di polizia, i candidati dovranno inoltrare la propria candidatura attraverso l’apposita procedura online, disponibile a questa pagina, entro le ore 23:59 del 26 Aprile 2018.

Alla domanda di partecipazione al concorso i concorrenti dovranno allegare i seguenti documenti:
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00;
– copia del documento di identità in corso di validità nonché copia della patente (almeno di categoria A2 e B) richiesta dall’avviso di selezione;
– eventuali titoli ai fini della riserva, della precedenza o della preferenza nella nomina, così come individuati dall’art. 5 del DPR 487/1994 che dovranno essere allegati – entro lo stesso termine previsto per l’inoltro della domanda di partecipazione al concorso.

Ogni altra indicazione sulle modalità di compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso per agente di polizia è da ritrovarsi nel bando.


BANDO

I candidati al concorso per agente di polizia del Comune di Martinsicuro sono tenuti a leggere attentamente il BANDO (Pdf 165 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU n.25 del 27-03-2018.

Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.martinsicuro.gov.it, nella sezione.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments