** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro in Toscana grazie ai concorsi per le assunzioni di agenti e specialisti di polizia municipale al Comune di Massa (Massa Carrara).
Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati, e prevedono le assunzioni a tempo indeterminato.
Il termine per presentare le domande di ammissione scade il 10 Novembre 2021. Ecco i bandi e le informazioni per candidarsi.
COMUNE MASSA CONCORSI PER NUOVE ASSUNZIONI
Il Comune di Massa ha dunque indetto due concorsi per le seguenti assunzioni:
- n. 8 istruttori di polizia municipale, categoria C, con riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.;
- n. 4 specialisti di polizia municipale, con riserva di un posto al personale interno al Comune.
REQUISITI GENERALI
Per partecipare ai concorsi per le assunzioni al Comune di Massa i candidati devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea o di Stati terzi alle condizioni indicate nel bando;
- età non inferiore agli anni 18;
- iscrizione nelle liste elettorali oppure, per coloro che non sono cittadini italiani, godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva (per gli obbligati ai sensi di legge);
- assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione;
- non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento;
- requisiti psico-fisici;
- possesso dei requisiti richiesti per ricoprire la carica di agenti di pubblica sicurezza;
- patente di guida di categoria B;
- non trovarsi in una condizione di disabilità;
- non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici.
REQUISITI SPECIFICI
I candidati devono inoltre possedere i seguenti requisiti specifici:
ISTRUTTORI POLIZIA MUNICIPALE
- età non superiore ai 35 anni;
- possesso del diploma di maturità.
SPECIALISTI POLIZIA MUNICIPALE
- età non superiore ai 55 anni;
- possesso della laurea triennale nuovo ordinamento, ovvero diploma di laurea vecchio ordinamento in materie giuridiche, economiche o scienze politiche.
SELEZIONE
I candidati saranno sottoposti a tre prove d’esame: una prova scritta, una prova orale ed una prova di abilità, vertenti sulle materie indicate nei bandi di concorso che alleghiamo a fine articolo.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di partecipazione ai concorsi per le assunzioni al Comune di Massa devono essere presentate entro il 10 Novembre 2021, accedendo al portale ‘Servizi online’ del Comune, disponibile a questa pagina.
Alle domande è necessario allegare la ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,00.
BANDI
Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 85 del 26-10-2021:
- Concorso istruttori polizia municipale BANDO (Pdf 148 Kb);
- Concorso specialisti polizia municipale BANDO (Pdf 203 Kb).
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e, per scoprire gli altri concorsi per agenti di polizia attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere informati ed anche al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".