Comune di Matelica: concorso per operai

operaio, manutentore

Nuove opportunità di lavoro nel comparto pubblico nelle Marche.

Il Comune di Matelica, in provincia di Macerata, ha indetto un concorso pubblico per la selezione di operai specializzati – conduttori macchine operatrici complesse.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno – cat. B3, posizione economica B3 – presso il settore servizi tecnici.

La data di scadenza del bando è prevista per il 7 Gennaio 2020.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per operaio è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere a una delle categorie previste nel bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego; l’amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i soli concorrenti di sesso maschile);
– titolo di studio: Scuola dell’obbligo;
– essere in possesso della Patente di Categoria “C”, non soggetta a provvedimenti di revoca o di sospensione, in corso di validità;
– non avere subito condanne penali per reati che impediscono la costituzione di un rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– essere in godimento del diritto all’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva di ricorrere all’espletamento di una prova preselettiva qualora il numero dei concorrenti partecipanti al presente concorso sia superiore a 30.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una prova una pratica e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Matelica, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 33 Kb), dovrà essere presentata, entro il 7 Gennaio 2020, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomanda con avviso di ricevimento o a mezzo corriere al seguente indirizzo: Comune di Matelica – Via Spontini, 4 – 62024 – Matelica;
– da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di ammissione sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– copia di un documento di identità personale in corso di validità;
– copia della certificazione attestante la condizione di disabilità;
– ricevuta comprovante il versamento alla tesoreria della tassa di concorso di € 10,33;
– elenco della documentazione allegata alla domanda di partecipazione, sottoscritto con firma autografa.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel Bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso per operai del Comune di Matelica sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 141 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 96 del 06-12-2019.

Ogni altra comunicazione relativa alle prove d’esame o alla graduatoria finale sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.matelica.mc.it, nella sezione ‘Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments