Comune Matera: concorso per 10 assunzioni

Matera

Nuove opportunità di lavoro in Basilicata.

Il Comune di Matera ha indetto un concorso per 10 assunzioni nel ruolo professionale di Specialista Servizi Amministrativi-Contabili.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno – Cat. D1.

Il bando scade il 16 Gennaio 2020.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune Matera i candidati in possesso dei seguenti requisiti generici:
– essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di una delle altre categorie ammesse dal bando;
– età minima di anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
– idoneità psico-fisica all’impiego d’interesse;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
– essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario (per i candidati cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– LMG/01 giurisprudenza ed equiparati;
– LM /56 scienze dell’economia ed equiparati;
– LM 77 scienze economico aziendali ed equiparati;
– LM 62 scienze della politica ed equiparati;
– LM 16 Finanza ed equiparati;
– LM 63 scienze delle pubbliche amministrazioni ed equiparati;
– LM 82 scienze statistiche ed equiparati.

Si precisa, inoltre, che 2 posti sono riservati al personale interno, già dipendente del Comune ed inquadrato a tempo indeterminato – categoria C – con anzianità di servizio di due anni.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia superiore a 100, si renderà indispensabile l’espletamento di una prova preselettiva, finalizzata alla riduzione del numero dei candidati.

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Matera dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica a questa pagina, entro il 16 Gennaio 2020.


La domanda di ammissione dovrà essere stampata, sottoscritta e consegnata durante la prima prova, unitamente alla copia del documento di identità e alla ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di 20 euro.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di partecipazione al concorso è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per 10 assunzioni del Comune di Matera sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 754kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.99 del 17-12-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove concorsuali e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune di Matera, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *