Comune Medesano: concorso per 5 Agenti di Polizia

Polizia Municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni in Emilia Romagna.

Il Comune di Medesano, in provincia di Parma, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 5 Agenti di Polizia Locale.

Le risorse saranno inserite a tempo indeterminato – Cat. C.

Il bando scade il 2 Gennaio 2020.

CONCORSO COMUNE DI MEDESANO

E’ stato indetto, infatti, un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 5 agenti di polizia. I posti a concorso saranno distribuiti come specificato di seguito:

  • n. 3 presso il Comune di Medesano (Parma);
  • n. 2 presso l’Unione Montana con sede a Langhirano (Parma).

REQUISITI

Possono partecipare al concorso, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana;
– compimento del 18° anno di età ma non del 40° anno alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda;
diploma di maturità di durata quinquennale;
– patente di guida B;
– patente di guida A senza limitazioni, oppure patente di guida di categoria A2 senza limitazioni conseguita fino al 18/01/2013, oppure patente di guida A2 conseguita dal 19/01/2013 seguita da una prova pratica di guida su veicolo specifico al termine del quale è stata rilasciata la patente A;
– non aver subito condanne penali o non avere pendenze processuali che impediscano la nomina a pubblico dipendente;
– non aver subito condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato;
– non trovarsi in condizione di disabilità ai sensi dell’art. 3, comma 4, della legge 68/99;
– disponibilità incondizionata a prestare servizio armato;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per persistente insufficiente rendimento ovvero di decadenza derivante dall’aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– per i candidati di sesso maschile: non essere inadempiente rispetto agli obblighi di leva
– non essere stati riconosciuti obiettori di coscienza ovvero avere rinunciato definitivamente allo status di obiettore mediante presentazione di apposita dichiarazione presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile;
– possesso dei requisiti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza
– conoscenza della lingua inglese e dei programmi informatici più diffusi. 

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di partecipazione al concorso risultassero superiori a 30, l’Amministrazione procederà con una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di 3 prove d’esame – una scritta, una pratica e un colloquio psicoattitudinale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando. 

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il MODELLO (Pdf 52 Kb), dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del 2 Gennaio 2020 al Comune di Medesano – Piazza Marconi 6 – 43014 – Medesano, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo pec: protocollo@postacert.comune.medesano.pr.it.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità;
– ricevuta del pagamento della tassa di concorso del valore di 10,00 €.

Ogni altro dettaglio per la presentazione della domanda al concorso è specificata nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per agenti di polizia del Comune di Medesano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 869 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.95 del 03-12-2019.

Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito www.medesano.pr.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *